Carabinieri (repertorio)
Carabinieri (repertorio)
Attualità

L'anagrafe del Comune sarà collegata alla banca dati dei Carabinieri

Utilizzo finalizzato ad attività di controllo e indagine

Un passaggio essenziale. La Giunta comunale di Bisceglie ha autorizzato l'attivazione del collegamento telematico tra la banca dati anagrafica comunale e la centrale operativa della Legione dei Carabinieri Puglia, che naturalmente comprende anche il Comando Provinciale Bat, approvando al contempo lo schema di protocollo d'intesa per la consultazione dei dati. L'utilizzo sarà finalizzato ad attività di controllo e di indagine.

La richiesta di accesso era stata presentata proprio dall'Arma dei Carabinieri. Il testo deliberato consentirà la consultazione diretta degli atti anagrafici, tramite terminali, da parte di coloro che siano appositamente incaricati dall'autorità giudiziaria e degli appartenenti alle forze dell'ordine, ovviamente salvaguardando il diritto alla riservatezza delle persone.

«L'accesso da remoto all'anagrafe comunale è uno strumento importante per velocizzare le procedure e agevolare le attività di controllo e indagine dei Carabinieri» ha commentato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «L'amministrazione comunale conferma la massima collaborazione istituzionale con l'Arma dei Carabinieri e le forze dell'ordine nell'obiettivo condiviso di supportare il loro lavoro quotidiano per la tutela della sicurezza e il rispetto delle regole nella nostra città».
  • Carabinieri
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Comando provinciale Carabinieri
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem L'esplosione poco prima delle ore 3. Sul posto con i Carabinieri, la Metronotte di Bisceglie e Ruvo ed i Vigili del fuoco da Molfetta
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.