Moovit
Moovit
Attualità

L’app Moovit per il trasporto pubblico tocca anche Bisceglie

Le linee urbane inserite nel database

Un'unica app per tutti gli spostamenti urbani ed extraurbani, realizzata in partnership con numerosi operatori pugliesi del trasporto pubblico. Moovit, seguita da 800 milioni di utenti e disponibile in ben 45 lingue, offre la mappatura di oltre 3200 aree metropolitane nel mondo. Tra gli ultimi aggiornamenti, anche quelli relativi alle linee urbane di Bisceglie, Andria e Barletta.

Sono 120 le fermate e 24 le linee urbane che sono state mappate e inserite in Moovit da cittadini volontari membri della Mooviter Community. Le linee urbane dei tre comuni si uniscono alle reti extraurbane e ferroviarie già completamente mappate all'interno di Moovit.

Moovit indica in modo semplice e intuitivo il percorso più intelligente e conveniente da seguire con l'ausilio di mezzi pubblici. E se si entra in un'area specifica servita da servizi in condivisione - come ad esempio scooter sharing o bike sharing - o da taxi free now, l'integrazione è totale: oltre al trasporto pubblico, Moovit indica piccoli tragitti da compiere con servizi alternativi.

«Rendere più semplice la vita a chi utilizza il trasporto pubblico: questa è la missione di Moovit dal 2012» ha commentato Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit, che fa parte della famiglia Intel. «Centinaia di milioni di persone già si affidano alla nostra app per i loro spostamenti quotidiani, siamo felici che da oggi anche per un cittadino di Andria, Barletta o Bisceglie ci sia questa possibilità in più per pianificare i propri spostamenti».

L'app Moovit è gratuita e disponibile su iOS, Android e web. Moovit raccoglie quotidianamente oltre sei miliardi di dati anonimi e aggregati che vanno ad alimentare il più grande archivio al mondo sulla mobilità urbana detenuto da Moovit. Il lavoro di Moovit è supportato da oltre 685.000 volontari della Mooviter Community che hanno contribuito a mappare il 77% delle città presenti all'interno dell'app.

Per le città, le amministrazioni locali e le aziende di trasporto, Moovit offre la piattaforma MaaS utile ad analizzare, pianificare e migliorare l'efficienza del servizio.

Le più grandi aziende tecnologiche al mondo, come Microsoft e Uber, si affidano a Moovit per offrire soluzioni di mobilità.
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi
Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Il movimento: «Non si perda l'occasione di potenziare il servizio di trasporto pubblico»
Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Le proposte del movimento sulla base di un'analisi condotta attraverso l'ascolto degli utenti del servizio
Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani È l'esito di una delibera di Giunta regionale
Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici L'ultima proroga del Governo scadrà il 30 settembre
I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» «Soppressa una linea e aggiunte poche e inutili corse serali verso la litoranea»
Trasporto pubblico, nuove linee e navette gratuite: tutti i dettagli Trasporto pubblico, nuove linee e navette gratuite: tutti i dettagli Gli orari e i percorsi
1 «Circolari, restano i problemi. Situazione insostenibile» «Circolari, restano i problemi. Situazione insostenibile» La segnalazione di una lettrice
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.