Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Attualità

L'appello di Boccia: «Abbiate il coraggio di osare. Iscrivetevi alla call for ideas di DigithON»

Ancora 14 giorni disponibili per partecipare alla nuova edizione dal 5 all'8 settembre

Ultimi 14 giorni per partecipare a DigithON 2019. Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio e il fondatore Francesco Boccia ha presentato a Bari nella giornata di venerdì 17 maggio insieme al rettore UniBa Antonio Uricchio e al presidente dei giovani imprenditori Confindustria Bari e Bat Mario Aprile la Call for ideas Digithon 2019.

«Ragazzi, provateci. Abbiate il coraggio di osare! Ci sono ancora 14 giorni per poter partecipare alla call for ideas di DigithON 2019 ed essere selezionati per la maratona digitale dal 5 all'8 settembre. Quest'anno sono arrivati già tanti progetti digitali, tante start-up con tante idee innovative, che saranno valutati dal nostro comitato scientifico, siamo già sopra il dato dello scorso anno. Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto i nostri ragazzi non siano inferiori a nessuno e, con le giuste possibilità, che spetta allo Stato garantire, possono giocarsela con chiunque, americani, russi, cinesi, arabi.
In Italia, nel Mezzogiorno, abbiamo le più grandi eccellenze, non dobbiamo temere la competizione con nessuno. DigithON, come ogni anno, vuole dare loro la possibilità di dimostrarlo, dare loro l'opportunità di avere in uno stesso luogo investitori nazionali e internazionali, le più grandi imprese italiane e straniere, banche e fondi di investimento a cui sottoporre il loro progetto innovativo» l'appello dell'onorevole biscegliese.

«Anche quest'anno nel corso della maratona di settembre affronteremo i nodi più spinosi della rivoluzione digitale che stiamo vivendo: dalla trasformazione del mondo del lavoro al tempo del digitale che spesso degenera in caporalato digitale; penso alla sfida sui dati, il nuovo ora dell'era digitale, e a come tutelarli; faremo un approfondimento della sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese, è ancora in versione embrionale ma è in continua evoluzione e a DigithON trarremo le prime valutazioni. Vogliamo essere un trampolino di lancio di progetti digitali nuovi e innovativi, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle start-up» ha aggiunto Boccia.

«Se avete un'idea o una start-up innovativa, un progetto digitale iscrivetevi su www.digithon.it. La selezione è aperta fino al 31 maggio!» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Digithon 2025: la startup "LexSA" vince la decima edizione Digithon 2025: la startup "LexSA" vince la decima edizione Al secondo postomy iNDUSTRIES, al terzo IpaziaSpace
Questore Fabbrocini a DigithON: «Essere qui è un modo per dire ai giovani di credere nella Polizia» - INTERVISTE Questore Fabbrocini a DigithON: «Essere qui è un modo per dire ai giovani di credere nella Polizia» - INTERVISTE Si parla del progetto "Bat cam". Lombardi: «La tecnologia può scalare rapidamente su applicazioni di grande utilità pubblica»
Inizia DigithON, «se l’IA diventa strumento di armi e propaganda, non stiamo parlando di progresso» Inizia DigithON, «se l’IA diventa strumento di armi e propaganda, non stiamo parlando di progresso» Parla Francesco Boccia, ideatore della manifestazione, nella giornata di apertura a Bisceglie
Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Le parole del senatore poco dopo l'annuncio della candidatura di Decaro
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
1 Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» La nota del presidente dei Senatori PD sul Referendum
Digithon 2025, al via la call for ideas per gli inventors Digithon 2025, al via la call for ideas per gli inventors C’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi tra le 100 startup che saranno selezionate per la finale della più grande maratona digitale italiana
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.