Direzione generale Asl Bt
Direzione generale Asl Bt
Attualità

L'Asl Bt avvia un programma di prevenzione al tumore del colon retto

Riguarderà i cittadini di età compresa tra i 50 e i 69 anni

L'Asl Bt ha promosso un importante programma di prevenzione al tumore del colon retto, al secondo posto delle neoplasie sia per gli uomini che per le donne.

I cittadini della provincia Barletta-Andria-Trani, di età compresa tra i 50 e i 69 anni (chiamata la popolazione bersaglio), riceveranno a casa una lettera del Centro Screening e saranno invitati a ritirare il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci nella farmacia territoriale più comoda e vicina. Dopo aver effettuato il test, si potrà riconsegnare il kit in farmacia.

L'Asl provvederà poi a eseguire le analisi, inviando una lettera in caso di esito negativo e invitando i cittadini che dovessero essere risultati positivi per fare altri accertamenti. Per informazioni contattare il numero verde del Centro Screening Asl Bt (800185007).
  • Asl Bt
  • tumori
Altri contenuti a tema
L'efficienza e la tempestività del 118 Bisceglie alla base del salvataggio di una 40enne tranese L'efficienza e la tempestività del 118 Bisceglie alla base del salvataggio di una 40enne tranese La donna è stata sottoposta a due delicatissimi interventi chirurgici d'urgenza, eseguiti per la prima volta al "Bonomo" di Andria
La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» «Necessario riclassificare il "Vittorio Emanuele II" di primo livello»
Il sindaco Angarano sull'ospedale: «La conferma dell'Asl e della regione ha posto fine alla vicenda» Il sindaco Angarano sull'ospedale: «La conferma dell'Asl e della regione ha posto fine alla vicenda» Il primo cittadino: «Sarebbe opportuno classificarlo di primo livello»
L'ospedale "Vittorio Emanuele II" cresce per posti letto e numero di reparti L'ospedale "Vittorio Emanuele II" cresce per posti letto e numero di reparti Il direttore generale Delle Donne: «Presto saranno attivati endocrinologia e pneumologia, a giorni avvieremo i ricoveri per geriatria»
Liste d’attesa nella Bat, Cgil: «Disponibilità della Asl per abbattimento dei tempi» Liste d’attesa nella Bat, Cgil: «Disponibilità della Asl per abbattimento dei tempi» Le proposte per la riduzione dei tempi nella cabina di regia
Un commosso ricordo di Nadia Toffa a Libri nel Borgo Antico Un commosso ricordo di Nadia Toffa a Libri nel Borgo Antico Il valore delle testimonianze dei guerrieri in lotta contro i tumori in un fuori programma
Nona donazione di organi nella Bat dall'inizio dell'anno Nona donazione di organi nella Bat dall'inizio dell'anno Il direttore generale dell'Asl Delle Donne: «In un momento di profondo dolore la famiglia ha compiuto un grande gesto di amore»
L'Asl Bt: «Necessario l'affidamento per 75 giorni dell'automedica di Trani alla Misericordia di Bisceglie» L'Asl Bt: «Necessario l'affidamento per 75 giorni dell'automedica di Trani alla Misericordia di Bisceglie» Delle Donne: «Abbiamo agito nel totale interesse dei cittadini. Gli attacchi sono infondati»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.