Erika Galassi
Erika Galassi
Cronaca

L'assessore Rigante e il presidente Arcigay Lopopolo incontrano Erika Galassi

«Insieme dobbiamo continuare a diffondere la cultura del rispetto»

Roberta Rigante, assessore all'inclusione sociale del Comune di Bisceglie e Luciano Lopopolo, presidente nazionale dell'Arcigay e vicepresidente della Commissione comunale pari opportunità, hanno incontrato Erika Galassi, protagonista suo malgrado - nei giorni scorsi - di un'aggressione per motivi legati alla sua identità sessuale (link all'articolo).

«Abbiamo espresso solidarietà e vicinanza ad Erika a nome dell'amministrazione comunale e di Arcigay, offrendole sostegno e supporto legale, psicologico ma innanzitutto umano» hanno spiegato Rigante e Lopopolo. «Gesti gravi come questo, che condanniamo fermamente, non rispecchiano la comunità biscegliese, come peraltro condiviso dalla stessa Erika. Ogni forma di violenza, compresa ovviamente quella di genere, non può trovare in alcun modo giustificazioni e deve essere bandita. Insieme dobbiamo continuare a diffondere la cultura del rispetto, della parità di genere e della conoscenza che favorisce l'abbattimento degli stereotipi e il superamento delle paure».
  • Comune di Bisceglie
  • Roberta Rigante
  • omofobia
  • Luciano Lopopolo
  • Erika Galassi
Altri contenuti a tema
Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Fino al 31 luglio in via Cala dell’Arciprete per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature. Dal 27 luglio lavori di scavo in via Strada del Carro e via Luigi Di Molfetta
Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Informazioni, dimostrazioni pratiche e attività di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento
La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione Il 22 luglio un viaggio tra sapori, mestieri e saperi locali con laboratori, cooking show e degustazioni
Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie «Il sindaco e l'assessore competente non hanno mai risposto. Ora servono numeri chiari su pensionamenti, assunzioni e uffici in sofferenza»
Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Atto d'indirizzo della giunta: il Comune consentirà alla Questura di attivare servizi per il controllo del territorio e di ricezione denunce nel periodo estivo
Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Sarà possibile presentare le domande entro il 24 luglio
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» «L'assessore, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare i provvedimenti che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.