Lo strano caso del Tortuga: lavori cominciati e interrotti
Lo strano caso del Tortuga: lavori cominciati e interrotti
Attualità

Lo strano caso del Tortuga: lavori cominciati e interrotti

I gestori dell'attività: «Avevamo un sogno ma ci hanno svegliati a metà»

«Avevamo un sogno ma ci hanno svegliati a metà.
Eppure avevamo chiesto di poter sognare e non ci avevano detto che la loro sveglia sarebbe intervenuta solo dopo averti dato il permesso di iniziare a sognare.
Da meno di un anno abbiamo deciso di investire qui a Bisceglie con il nostro modo di intendere un pub, una birreria con cucina, un luogo dove poter parlare di birra, di vini, di formaggi e di qualità con i nostri clienti ed amici». Questo l'incipit del post pubblico diffuso sulla pagina facebook del locale dai gestori del Tortuga Public House di via La Spiaggia, cui è stata comunicata, nei giorni scorsi, l'impossibilità di proseguire i lavori di riqualificazione dell'area prospiciente l'attività, già avviati e a buon punto.

«Abbiamo guardato il bellissimo porto di Bisceglie e abbiamo iniziato a sognare quello che avremmo potuto fare qui per donare un servizio con il nostro lavoro. Senza essere invasivi, senza essere invadenti, senza deturpare. Con l'aiuto di tecnici e professionisti abbiamo disegnato il nostro piccolo sogno nello spazio antistante il nostro locale, un'area demaniale in gestione ad una società per azioni.

Abbiamo presentato loro un progetto che avrebbe richiamato l'elemento più vicino a noi: il mare. Delle vele sul mare con l'utilizzo di semplici fioriere, tubi e teli. Una struttura amovibile che rispettasse tutte le norme. Approvato il progetto, abbiamo dato il via ai lavori ed investito denaro. Dopo soli due giorni però ci sono giunte le prime segnalazioni, ci è stato impedito di proseguire con i lavori e tutt'oggi non capiamo a chi dover dare conto e chi dovrà darci risposte.

Non sappiamo chi ha fatto denunce anonime contro il nostro operato boicottando di fatto il nostro lavoro ma ci dispiacerebbe un sacco, anzi un barile, se si trattasse di colleghi nei quali sino ad ora non abbiamo ravvisato nessuna invidia o cattiveria. La riuscita ed il successo di un'estate cittadina passa anche per chi in quella città investe tempo e risorse. Ora siamo una piccola pallina da ping pong che viene lanciata da un lato all'altro del tavolo da gioco tra comune, demanio, sovrintendenza e tutti gli enti preposti dai quali attendiamo risposte.

Abbiamo sognato un'estate diversa, ci hanno svegliato a metà ma crediamo nella fase REM.
REMiamo verso altri sogni»
  • commercio
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Edifici commerciali: ecco come valorizzare al meglio ogni ambiente Edifici commerciali: ecco come valorizzare al meglio ogni ambiente Pensare allo stile ma anche al comfort
Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo «Sono emersi spunti di riflessione utilissimi e preziosi»
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Come arredare la cameretta dei tuoi bambini, tutti i consigli Come arredare la cameretta dei tuoi bambini, tutti i consigli Personalizzazione e comodità, spazio per i giochi e per lo studio
"Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana "Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana La presentazione in anteprima alla presenza del Sindaco di Bisceglie Angarano e di Leo Carriera (Confcommercio)
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.