Yasemin Sultan
Yasemin Sultan
Attualità

L’imbarcazione storica "Yasemin Sultan" al porto turistico di Bisceglie

L'attracco del prestigioso caicco di 22 metri è previsto sabato pomeriggio

Un'imbarcazione storica e di pregio, la "Yasemin Sultan", giungerà a Bisceglie sabato 23 maggio. L'attracco, salvo avverse condizioni meteo, è previsto per le ore 18 al porto turistico.

Il Museo nautico galleggiante si arricchirà così della presenza prestigiosa dell'elegante caicco bialbero di origine turca, completamente in mogano, lungo 22 metri.

L'ormeggio dell'imbarcazione, straordinario esemplare dell'antica tradizione marinaresca, affascinante bagaglio di storie di navigazione, maestri d'ascia, maestri calafati, navigatori e gente di mare, rappresenta un volano di crescita turistica e un'opportunità di promozione del territorio attraverso la sua vocazione marinara e gli scenari culturali.

Il caicco ormeggerà sulla darsena della Bisceglie Approdi, nella banchina di nord-ovest, una tribuna d'onore dalla quale si può contemplare la bellezza del waterfront, del centro storico e della "spiaggetta" lo storico scalo d'alaggio. L'imbarcazione, oltre ai servizi turistici, sarà a disposizione per visite guidate ed eventi culturali nel rispetto delle misure di sicurezza.

La "Yasemin Sultan" sarà accolta dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dal presidente di Bisceglie Approdi Antonello Soldani e dallo skipper Mimmo Cormio, promotore del Museo nautico galleggiante.
  • Mimmo Cormio
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.