Yasemin Sultan
Yasemin Sultan
Attualità

L’imbarcazione storica "Yasemin Sultan" al porto turistico di Bisceglie

L'attracco del prestigioso caicco di 22 metri è previsto sabato pomeriggio

Un'imbarcazione storica e di pregio, la "Yasemin Sultan", giungerà a Bisceglie sabato 23 maggio. L'attracco, salvo avverse condizioni meteo, è previsto per le ore 18 al porto turistico.

Il Museo nautico galleggiante si arricchirà così della presenza prestigiosa dell'elegante caicco bialbero di origine turca, completamente in mogano, lungo 22 metri.

L'ormeggio dell'imbarcazione, straordinario esemplare dell'antica tradizione marinaresca, affascinante bagaglio di storie di navigazione, maestri d'ascia, maestri calafati, navigatori e gente di mare, rappresenta un volano di crescita turistica e un'opportunità di promozione del territorio attraverso la sua vocazione marinara e gli scenari culturali.

Il caicco ormeggerà sulla darsena della Bisceglie Approdi, nella banchina di nord-ovest, una tribuna d'onore dalla quale si può contemplare la bellezza del waterfront, del centro storico e della "spiaggetta" lo storico scalo d'alaggio. L'imbarcazione, oltre ai servizi turistici, sarà a disposizione per visite guidate ed eventi culturali nel rispetto delle misure di sicurezza.

La "Yasemin Sultan" sarà accolta dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dal presidente di Bisceglie Approdi Antonello Soldani e dallo skipper Mimmo Cormio, promotore del Museo nautico galleggiante.
  • Mimmo Cormio
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.