Libro
Libro
Scuola

L'istituto "Sergio Cosmai" partecipa all'iniziativa #ioleggoperché

L'obiettivo è arricchire il patrimonio della biblioteca scolastica con le donazioni

Elezioni Regionali 2020
L'istituto d'istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Bisceglie ha aderito anche quest'anno a #ioloeggoperché, iniziativa promossa dell'Aie (associazione italiana editori).

L'obiettivo è arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche attraverso la donazione di volumi. Da sabato 19 a domenica 27 ottobre gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale della scuola di via Gandhi sono invitati a recarsi in una delle tre librerie della città di Bisceglie - con le quali l'istituto è gemellato - ovvero Abbraccio alla vita, Bookstore Mondadori Vecchie segherie Mastrototaro e e Prendi Luna, scegliere e acquistare uno o più libri, specificando di effettuare in tal modo una donazione per il "Sergio Cosmai". A partire dal 28 ottobre, i librai consegneranno alle scuole i libri ricevuti in dono.

Nei mesi successivi, gli editori invieranno a tutte le scuole un numero di libri proporzionale alle donazioni ricevute nel corso dell'iniziativa.
La referente per la biblioteca scolastica è la professoressa Grazia Amoruso alla quale è possibile rivolgersi per eventuali informazioni.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Il giovane scrittore Giuseppe Pasquale esordisce nell'editoria Il giovane scrittore Giuseppe Pasquale esordisce nell'editoria Il biscegliese ha pubblicato il suo primo libro, intitolato "Smetti di chiedere scusa"
"L'ora blu" diventa un'associazione "L'ora blu" diventa un'associazione Sarà presieduta da Marta Maria Camporeale. Zaccaria Gallo guida artistica del gruppo
Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo, proroga della Regione Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo, proroga della Regione Prolungata la scadenza dell'avviso pubblico
Le Vecchie Segherie ripartono alla grande con Chiara Gamberale Le Vecchie Segherie ripartono alla grande con Chiara Gamberale Successone per l'evento con la scrittrice romana, che ha presentato il libro "Come il mare in un bicchiere"
Bisceglie è una città che legge Bisceglie è una città che legge Riconoscimento attribuito dal Centro per il libro e la lettura
Libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021, ecco l'avviso della Regione Puglia Libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021, ecco l'avviso della Regione Puglia I requisiti degli aventi diritto e la documentazione necessaria
"L'amore (im)perfetto", debutto letterario di Pietro Falconetti "L'amore (im)perfetto", debutto letterario di Pietro Falconetti Esordio coraggioso per l'imprenditore barlettano che vive da tempo a Bisceglie con un romanzo sulle differenti tonalità degli affetti
Disco verde alla legge sul libro, Confcommercio: «Risultato storico» Disco verde alla legge sul libro, Confcommercio: «Risultato storico» Leo Carriera: «Una bella pagina per il nostro paese. Successo per editori e librai indipendenti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.