Libro
Libro
Scuola

L'istituto "Sergio Cosmai" partecipa all'iniziativa #ioleggoperché

L'obiettivo è arricchire il patrimonio della biblioteca scolastica con le donazioni

L'istituto d'istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Bisceglie ha aderito anche quest'anno a #ioloeggoperché, iniziativa promossa dell'Aie (associazione italiana editori).

L'obiettivo è arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche attraverso la donazione di volumi. Da sabato 19 a domenica 27 ottobre gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale della scuola di via Gandhi sono invitati a recarsi in una delle tre librerie della città di Bisceglie - con le quali l'istituto è gemellato - ovvero Abbraccio alla vita, Bookstore Mondadori Vecchie segherie Mastrototaro e e Prendi Luna, scegliere e acquistare uno o più libri, specificando di effettuare in tal modo una donazione per il "Sergio Cosmai". A partire dal 28 ottobre, i librai consegneranno alle scuole i libri ricevuti in dono.

Nei mesi successivi, gli editori invieranno a tutte le scuole un numero di libri proporzionale alle donazioni ricevute nel corso dell'iniziativa.
La referente per la biblioteca scolastica è la professoressa Grazia Amoruso alla quale è possibile rivolgersi per eventuali informazioni.
  • Libri
  • istituto Sergio
Altri contenuti a tema
Bisceglie riabbraccia l'apprezzato scrittore Roberto Emanuelli Bisceglie riabbraccia l'apprezzato scrittore Roberto Emanuelli Presentato al Caffè del corso il suo nuovo romanzo "Tu, ma per sempre"
Angela Covelli presenta il libro "Ti porterò da te" Angela Covelli presenta il libro "Ti porterò da te" Appuntamento martedì 13 agosto
Il fil rouge dell'amore materno visto da Elvira Serra Il fil rouge dell'amore materno visto da Elvira Serra La giornalista sarda presenta alle Vecchie Segherie il romanzo "Le stelle di Capo Gelsomino"
Il Caffè del corso ospita lo scrittore Luca Bianchini Il Caffè del corso ospita lo scrittore Luca Bianchini Presenterà il suo ultimo ultimo libro "So che un giorno tornerai"
Bando per un concorso letterario riservato agli under 35 Bando per un concorso letterario riservato agli under 35 Il Laboratorio urbano rigenera mette in palio 1000 euro e la pubblicazione di un libro
La famiglia Baldini-Piccolo dona 800 volumi alla biblioteca comunale La famiglia Baldini-Piccolo dona 800 volumi alla biblioteca comunale Giovedì, alle 17:00, conferenza stampa di Fata
D'Ambrosio e Giannella riflettono sulla dilagante corruzione in Italia D'Ambrosio e Giannella riflettono sulla dilagante corruzione in Italia Presentato il libro "Corruzione: attori e trame" alle Vecchie Segherie Mastrototaro
1 Veneziani, ecco perchè agli Imperdonabili riserviamo un posto nella storia Veneziani, ecco perchè agli Imperdonabili riserviamo un posto nella storia Marcello Veneziani, ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.