Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno

Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»

L'assemblea di Montecitorio ha approvato, con voto favorevole quasi unanime dei presenti, l'ordine del giorno presentato dal deputato biscegliese di Fratelli d'Italia Davide Galantino sulla situazione dei lavoratori della Bosch di Modugno.

«Il governo si impegni per far luce sulle strategie aziendali Bosch»

Il parlamentare ha espresso grande soddisfazione per il disco verde ottenuto dal testo: «Ho chiesto al governo di impegnarsi ad adottare misure idonee a fare chiarezza sulle strategie aziendali Bosch, con particolare riferimento al futuro dei lavoratori dello stabilimento di Modugno, territorio notoriamente in difficoltà sul piano economico e sociale e a mettere in campo iniziative concrete di competenza idonee a fronteggiare la grave e inesorabile crisi occupazionale che rischia di compromettere la vita di tante famiglie. Ora quindi il governo si impegni: non restino parole».

Bosch ha annunciato 620 esuberi nello stabilimento di Modugno: «620 lavoratori italiani che rischiano di rimanere a casa» ha commentato Galantino. «La vertenza dei lavoratori va avanti da anni e i dipendenti sono in contratto di solidarietà da mesi. La seconda industria pugliese per numero di occupati, seconda solo all'ex Ilva di Taranto, mette a rischio un terzo dei 1840 dipendenti del sito, circa un decimo della forza lavoro complessiva di Bosch Italia» ha sottolineato l'esponente di Fratelli d'Italia.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Supporto psicologico alle Forze Armate, Galantino: «Un altro passo per la tutela di chi indossa la divisa» Supporto psicologico alle Forze Armate, Galantino: «Un altro passo per la tutela di chi indossa la divisa» La risoluzione presentata dal deputato di Fratelli d'Italia è stata votata all'unanimità
Galantino sul Mes: «Lo smantellamento è nel programma elettorale dei 5 Stelle» Galantino sul Mes: «Lo smantellamento è nel programma elettorale dei 5 Stelle» Il deputato di Fratelli d'Italia sottolinea l'esplicito riferimento alla contrarietà espressa dai pentastellati su Rousseau
Le proposte di Fratelli d'Italia per il futuro del territorio pugliese Le proposte di Fratelli d'Italia per il futuro del territorio pugliese Conferenza a Bari col deputato Davide Galantino e la biscegliese Mariagrazia Simone, che ha contribuito alla stesura del programma
Lino Ricchiuti presenta la pagina facebook "Fratelli d'Italia - Partite Iva" Lino Ricchiuti presenta la pagina facebook "Fratelli d'Italia - Partite Iva" Nuova sfida per il biscegliese, viceresponsabile nazionale del dipartimento economico del partito di Giorgia Meloni
Amoruso: «Distante dalla coalizione "arlecchino" a guida Angarano» Amoruso: «Distante dalla coalizione "arlecchino" a guida Angarano» Il Movimento politico Mediterraneo: «Non è tempo di ambiguità, lavoriamo per un'alternativa seria a quest'amministrazione»
Operazione "Strade sicure", Galantino propone un incremento di fondi Operazione "Strade sicure", Galantino propone un incremento di fondi Il parlamentare biscegliese: «Più sicurezza, anche in Puglia»
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» Procida e Todisco smentiscono i contenuti del comunicato diffuse nelle ore precedenti
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.