Il cast di
Il cast di "Favolescion" del laboratorio teatrale junior
Spettacoli

La Compagnia dei Teatranti chiude la stagione dei laboratori

Nel weekend in scena gli attori baby e junior

Conclusa la stagione della Compagnia dei Teatranti con gli eventi legati alle attività laboratoriali al teatro "don Luigi Sturzo". Dopo i due grandi successi di "Lisistrata" e "Sogno di una notte di mezza estate", spazio agli attori baby e junior che non hanno di certo sfigurato: sabato 6 luglio i bambini dai 5 ai 9 anni si sono esibiti in "C'era una volta...", una favola nostalgica che ha anche strappato qualche lacrima.

Applausi per Martina Todisco, Gabriele Todisco Liotta, Bianca Agrosì, Vittorio Lamanuzzi, Giorgia Caccialupi, Francesco Todisco, Angela Cosmai, Paki Di Terlizzi, Carla Sallustio, Giorgia Cacavalla, Antonio Caprioli, Simona Mastrapasqua, Elena Trione, Noemi Boccasile, Giorgia Lanza, che sono stati coordinati dall'ottima guida di Lella Mastrapasqua.

Domenica è toccato chiudere in bellezza ai teatranti junior in un'opera surreale nelle favole con la modernizzazione di sponsors e serie a puntate. Uno spettacolo dal coefficiente di difficoltà molto alto per i ragazzi dai 9 ai 13 anni ma alla fine si è rilevato una mossa vincente. Non è mancata la riflessione su quanto si stia perdendo il tradizionale racconto delle favole ai bambini prima di addormentarsi. Da questo il titolo "Favolescion".

I protagonisti sono stati Erica Caccialupi, Martina Ferrante, Carlo Cosmai, Elisabetta Moretto, Diego Moretto, Mattia Dell'Olio, Sara Mastrapasqua, Michele Mastrapasqua, Claudio Prascina, Giampaolo Quercia, Donato Di Benedetto, Gabriele Trione, Fernando Cuna, Mattia Mastrototaro, Sofia Zaccaro, Marina De Gennaro, Stefano Mastrapasqua, Rosa Maria Elena De Ruvo.

Non è terminata la corsa della Compagnia dei Teatranti e di Lella Mastrapasqua: martedì 23 luglio previsto il secondo appuntamento della minirassegna "Teatrando sotto le stelle" con "So'cose da pazzi", commedia brillante in due atti scritta da Enzo Matichecchia e vincitrice di diversi premi e riconoscimenti, mentre martedì 13 agosto l'ultimo appuntamento con canzoni, aneddoti, curiosità di e su Lucio Dalla daranno vita a "La sera dei miracoli", in collaborazione con la band "E adesso... Dalla". Entrambi gli appuntamenti si terranno al Teatro Mediterraneo alle ore 21:00 con ingresso gratuito.
  • teatro don sturzo
  • Compagnia dei Teatranti
  • Lella Mastrapasqua
Altri contenuti a tema
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
Ennesimo prestigioso riconoscimento per la Compagnia dei tetranti Ennesimo prestigioso riconoscimento per la Compagnia dei tetranti Conquistato il primo premio della rassegna nazionale di Sala Consilina
Lella Mastrapasqua confermata nel consiglio regionale dell'Unione italiana libero teatro Lella Mastrapasqua confermata nel consiglio regionale dell'Unione italiana libero teatro Numerosi i riconoscimenti ricevuti dalla Compagnia dei Teatranti nelle ultime settimane
"Premio Leuca" alla miglior regìa per Lella Mastrapasqua "Premio Leuca" alla miglior regìa per Lella Mastrapasqua L'artista biscegliese se l'è aggiudicato insieme al collega Enzo Matichecchia per la rappresentazione del classico "Miseria e nobiltà"
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
Compagnia dei Teatranti, tris di premi in Calabria Compagnia dei Teatranti, tris di premi in Calabria Miglior regia a Enzo Matichecchia, riconoscimenti anche a Cosimo Boccassini e Noemi Mazzola
Rinviato ancora una volta lo spettacolo della Compagnia dei Teatranti Rinviato ancora una volta lo spettacolo della Compagnia dei Teatranti Teatro Mediterraneo reso inservibile dalla pioggia caduta nel tardo pomeriggio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.