Il cast di
Il cast di "Favolescion" del laboratorio teatrale junior
Spettacoli

La Compagnia dei Teatranti chiude la stagione dei laboratori

Nel weekend in scena gli attori baby e junior

Conclusa la stagione della Compagnia dei Teatranti con gli eventi legati alle attività laboratoriali al teatro "don Luigi Sturzo". Dopo i due grandi successi di "Lisistrata" e "Sogno di una notte di mezza estate", spazio agli attori baby e junior che non hanno di certo sfigurato: sabato 6 luglio i bambini dai 5 ai 9 anni si sono esibiti in "C'era una volta...", una favola nostalgica che ha anche strappato qualche lacrima.

Applausi per Martina Todisco, Gabriele Todisco Liotta, Bianca Agrosì, Vittorio Lamanuzzi, Giorgia Caccialupi, Francesco Todisco, Angela Cosmai, Paki Di Terlizzi, Carla Sallustio, Giorgia Cacavalla, Antonio Caprioli, Simona Mastrapasqua, Elena Trione, Noemi Boccasile, Giorgia Lanza, che sono stati coordinati dall'ottima guida di Lella Mastrapasqua.

Domenica è toccato chiudere in bellezza ai teatranti junior in un'opera surreale nelle favole con la modernizzazione di sponsors e serie a puntate. Uno spettacolo dal coefficiente di difficoltà molto alto per i ragazzi dai 9 ai 13 anni ma alla fine si è rilevato una mossa vincente. Non è mancata la riflessione su quanto si stia perdendo il tradizionale racconto delle favole ai bambini prima di addormentarsi. Da questo il titolo "Favolescion".

I protagonisti sono stati Erica Caccialupi, Martina Ferrante, Carlo Cosmai, Elisabetta Moretto, Diego Moretto, Mattia Dell'Olio, Sara Mastrapasqua, Michele Mastrapasqua, Claudio Prascina, Giampaolo Quercia, Donato Di Benedetto, Gabriele Trione, Fernando Cuna, Mattia Mastrototaro, Sofia Zaccaro, Marina De Gennaro, Stefano Mastrapasqua, Rosa Maria Elena De Ruvo.

Non è terminata la corsa della Compagnia dei Teatranti e di Lella Mastrapasqua: martedì 23 luglio previsto il secondo appuntamento della minirassegna "Teatrando sotto le stelle" con "So'cose da pazzi", commedia brillante in due atti scritta da Enzo Matichecchia e vincitrice di diversi premi e riconoscimenti, mentre martedì 13 agosto l'ultimo appuntamento con canzoni, aneddoti, curiosità di e su Lucio Dalla daranno vita a "La sera dei miracoli", in collaborazione con la band "E adesso... Dalla". Entrambi gli appuntamenti si terranno al Teatro Mediterraneo alle ore 21:00 con ingresso gratuito.
  • teatro don sturzo
  • Compagnia dei Teatranti
  • Lella Mastrapasqua
Altri contenuti a tema
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
Gli studenti della Battisti-Ferraris portano in scena "Aggiungi un posto a tavola" Gli studenti della Battisti-Ferraris portano in scena "Aggiungi un posto a tavola" Sul palco del teatro don Sturzo i ragazzi di prima e seconda della sezione P
Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Il concerto del Gipsy jazz trio per la rassegna "Scena 84"
Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Commedia della Compagnia "Il Sipario" per il quinto appuntamento di Scena 84
Parte la rassegna "Scena 84" al teatro don Sturzo Parte la rassegna "Scena 84" al teatro don Sturzo La kermesse sarà aperta dallo spettacolo di Giovanni Cacioppo
La Compagnia dei tetranti conquista un nuovo riconoscimento La Compagnia dei tetranti conquista un nuovo riconoscimento Noemi Mazzola migliore attrice non protagonista del "Premio Leuca"
Altri riconoscimenti per la Compagnia dei Teatranti Altri riconoscimenti per la Compagnia dei Teatranti Premiato a Caltanissetta lo spettacolo "Tre preti per una besciamella"
"La sera dei miracoli", poesia e musica nel ricordo di Lucio Dalla "La sera dei miracoli", poesia e musica nel ricordo di Lucio Dalla La cover band "E adesso... Dalla" di scena al Teatro Mediterraneo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.