CompagniAurea
CompagniAurea
Cultura

"La CompagniAurea legge il Natale", racconti nel Borgo Antico

Le storie saranno interpretate da giovani voci narranti

Venerdì 16 dicembre alcuni giovanissimi attori della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, saranno impegnati nell'ambito della manifestazione "Borgo del Natale" in Pendio Campanile, 6 (nei pressi di piazza Duomo) per leggere ai bambini della città, tra i 3 e gli 8 anni, racconti a tema.

Le storie scelte saranno interpretate da giovani voci narranti che daranno vita a letture espressive e coinvolgenti per quanti bambini vorranno partecipare. I racconti avranno le voci guida di Simona Angione, Alessandra Carlucci, Erica Di Leo, Dalila Lafranceschina, Emanuele Lorusso, Ilaria Mancini, Ester Morgigno e Marinella Valente.

La CompagniAurea rinnova così la collaborazione con l'Associazione Borgo Antico e si appresta a realizzare questa nuova iniziativa, dopo aver preso parte alla presentazione de "U Calannèrie de Vescègghie 2023" di domenica a Palazzo Tupputi (Sala degli Specchi), una manifestazione a cura di cooperativa sociale "Uno Tra Noi" e "La Canigghie" con le attrici Rita Marinelli, Lucia Colamartino e Mariagrazia Baldini. Le interpreti hanno declamato le parole di penne poetiche vernacolari, storiche e prestigiose, insieme alla partecipazione del giovanissimo Pietro Mastrodonato.

Inoltre, il gruppo teatrale dallo scorso ottobre ha ripreso attivamente i suoi laboratori teatrali per tutte le età, dopo il successo dello spettacolo "Bagliore di Luna" scritto da Demetrio Rigante per la regia di Francesco Sinigaglia, che ha da poco debuttato anche a Mola di Bari.

L'evento "La CompagniAurea legge il Natale", con inizio alle ore 18 fino alle 20:30, è libero, aperto e pronto ad accogliere tutti i ragazzi biscegliesi in un luogo magico, tra renne, elfi e Babbo Natale.
  • Compagniaurea
  • Natale
  • Il borgo del Natale
Altri contenuti a tema
“Christmas Wonderland Natale 2023”, si cercano attori e animatori “Christmas Wonderland Natale 2023”, si cercano attori e animatori Tutti i dettagli della ricerca in vista del grande evento natalizio che si svolgerà a Barletta
La CompagniAurea a Terlizzi con lo spettacolo "A Don Milani” La CompagniAurea a Terlizzi con lo spettacolo "A Don Milani” Sabato 16 settembre “È Fatto Giorno” e “Alle S.E.R.R.E.” hanno ospitato con successo la CompagniAurea di Bisceglie
Partono i nuovi laboratori della CompagniAurea: “Il teatro su misura per te” Partono i nuovi laboratori della CompagniAurea: “Il teatro su misura per te” Laboratori creativi della stagione 2023/24 per avvicinarsi al mondo del teatro con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
La CompagniAurea torna in scena per "Il teatro delle parità" La CompagniAurea torna in scena per "Il teatro delle parità" "Atalanta-Antigone" e "Cyrana-La scuola delle mogli" al don Luigi Sturzo
La Compagniaurea partecipa agli eventi per la Giornata mondiale del teatro La Compagniaurea partecipa agli eventi per la Giornata mondiale del teatro Rita Marinelli e Lucia Colamartino in scena con dei monologhi al Teatro Fantasia di Barletta
Francesco Sinigaglia finalista del premio "Nabokov" a Novoli Francesco Sinigaglia finalista del premio "Nabokov" a Novoli Il regista teatrale biscegliese, questa volta, si è messo in luce con un libro: "All the world is a stage"
"Il mio canto libero", applausi per la CompagniAurea allo Sporting Club "Il mio canto libero", applausi per la CompagniAurea allo Sporting Club Apprezzatissimo l'evento musicale e teatrale in occasione della giornata internazionale della donna
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.