CompagniAurea
CompagniAurea
Cultura

"La CompagniAurea legge il Natale", racconti nel Borgo Antico

Le storie saranno interpretate da giovani voci narranti

Venerdì 16 dicembre alcuni giovanissimi attori della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, saranno impegnati nell'ambito della manifestazione "Borgo del Natale" in Pendio Campanile, 6 (nei pressi di piazza Duomo) per leggere ai bambini della città, tra i 3 e gli 8 anni, racconti a tema.

Le storie scelte saranno interpretate da giovani voci narranti che daranno vita a letture espressive e coinvolgenti per quanti bambini vorranno partecipare. I racconti avranno le voci guida di Simona Angione, Alessandra Carlucci, Erica Di Leo, Dalila Lafranceschina, Emanuele Lorusso, Ilaria Mancini, Ester Morgigno e Marinella Valente.

La CompagniAurea rinnova così la collaborazione con l'Associazione Borgo Antico e si appresta a realizzare questa nuova iniziativa, dopo aver preso parte alla presentazione de "U Calannèrie de Vescègghie 2023" di domenica a Palazzo Tupputi (Sala degli Specchi), una manifestazione a cura di cooperativa sociale "Uno Tra Noi" e "La Canigghie" con le attrici Rita Marinelli, Lucia Colamartino e Mariagrazia Baldini. Le interpreti hanno declamato le parole di penne poetiche vernacolari, storiche e prestigiose, insieme alla partecipazione del giovanissimo Pietro Mastrodonato.

Inoltre, il gruppo teatrale dallo scorso ottobre ha ripreso attivamente i suoi laboratori teatrali per tutte le età, dopo il successo dello spettacolo "Bagliore di Luna" scritto da Demetrio Rigante per la regia di Francesco Sinigaglia, che ha da poco debuttato anche a Mola di Bari.

L'evento "La CompagniAurea legge il Natale", con inizio alle ore 18 fino alle 20:30, è libero, aperto e pronto ad accogliere tutti i ragazzi biscegliesi in un luogo magico, tra renne, elfi e Babbo Natale.
  • Compagniaurea
  • Natale
  • Il borgo del Natale
Altri contenuti a tema
La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti Una rappresentativa della compagnia biscegliese ha presentato i propri progetti sabato 29 giugno
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura L’evento conclusivo nell’ambito della rassegna "L’educazione alimentare a teatro" si è tenuto sabato 22 giugno
Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" L’attore biscegliese ha declamato alcune poesie inedite nel corso della serata organizzata da CompagniAurea aps
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori La presentazione dei volumi si terrà sabato 22 giugno presso il teatro “don L. Sturzo”
La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature" La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature" Le rappresentazioni della stagione 2023/24, per la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, rientrano nel progetto "L’educazione alimentare a teatro"
La CompagniAurea torna in scena con “Gli ospiti affamati” La CompagniAurea torna in scena con “Gli ospiti affamati” La rappresentazione rientra nel cartellone della stagione 2023/24 “Il teatro su misura per te” e tratta il tema della sana alimentazione
CompagniAurea, il gruppo di lettura "La Leggerezza" conclude il suo primo ciclo di incontri CompagniAurea, il gruppo di lettura "La Leggerezza" conclude il suo primo ciclo di incontri Il percorso di lettura condivisa ha coinvolto tanti lettori, con la direzione di Francesco Sinigaglia e il coordinamento del professor Antonio Pasquale
Francesco Sinigaglia su Rai2: “Ripopoliamo i teatri” Francesco Sinigaglia su Rai2: “Ripopoliamo i teatri” L’appello del regista biscegliese nel programma “…E Viva il Videobox”, segmento finale di “Viva Rai2!” di Rosario Fiorello
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.