Lo street artist molfettese Pin in azione
Lo street artist molfettese Pin in azione
Attualità

La creatività dell'artista molfettese Pin per la rassegna Macboat

Il murale decorerà un'area dell'ex muraglia grigia prospiciente la darsena di nord ovest

Bisceglie sempre più legata alle forme d'arte innovative. È solo una delle ambiziose finalità espresse dagli organizzatori del Festival Macboat.

A partire da venerdì 17 luglio cittadini e turisti potranno ammirare un murale del celebre street artist molfettese Pin. Un'opera dal grande impatto visivo in uno spazio prospiciente la darsena di nord-ovest del porto turistico.

Pin ha accettato con entusiasmo la proposta di Federica Claudia Soldani, curatrice della sezione arte della rassegna organizzata da Bisceglie Approdi. Il murale dell'artista darà nuova vita e linfa ad un'altra area dell'ex della muraglia grigia a ridosso di via La spiaggia, che da una settimana ospita anche l'installazione scultorea "La palla di Apelle" del maestro Pietro De Scisciolo.

«Le mie opere nascono sempre dalla necessità di voler manifestare qualcosa. Un parere, uno stato d'animo, una scoperta che voglio trasmettere agli altri, un messaggio che possa essere costruttivo per il prossimo, per aiutare a guardare la realtà con occhi diversi» ha spiegato Pin.
«C'è sempre un'energia che si sprigiona dal basso per invadere gli spazi, la natura, le cose che ci circondano. È una forza incontenibile, che riempie di colori il mondo circostante, perché si lega indissolubilmente ai sogni, ai desideri e ai sentimenti delle persone da cui quell'energia si dipana» ha concluso lo street artist molfettese.
  • Festival Macboat
Altri contenuti a tema
Il New Chorus chiude la seconda edizione di Macboat Il New Chorus chiude la seconda edizione di Macboat Si esibirà alla darsena nel concerto "Sulle note di un sogno. Musica sotto le stelle"
CompagniAurea, un altro successo CompagniAurea, un altro successo Applausi per il debutto di "Porto teatro", spettacolo comico e riflessivo sulla cultura al tempo del Covid
La "Kinetic ground dance company" si esibisce alla darsena La "Kinetic ground dance company" si esibisce alla darsena Lo spettacolo "Prospettiva accidentale" concluderà il programma di agosto di Macboat
CompagniAurea in scena con "Porto teatro" CompagniAurea in scena con "Porto teatro" Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Macboat
Due installazioni di Massimo Nardi arricchiscono la darsena Due installazioni di Massimo Nardi arricchiscono la darsena L'artista barese si esibirà in una performance di bodypainting con la modella Simon Bionda
Lisa e Vanna Sasso in concerto con "Terra mia" Lisa e Vanna Sasso in concerto con "Terra mia" Performance della Nuova Accademia Orfeo compresa nel programma del Festival Macboat
"Il colore del vuoto", evento suggestivo di Progetto Notturno per Macboat "Il colore del vuoto", evento suggestivo di Progetto Notturno per Macboat Lo spettatore sarà guidato in un viaggio entusiasmante nella propria interiorità tra musica, parole, colori e danze
Rinviato l'ultimo incontro di "Urban talk" Rinviato l'ultimo incontro di "Urban talk" Gli organizzatori: «Le precarie condizioni del clima non permettono lo svolgimento dell'evento»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.