Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Attualità

La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze

Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»

La Giunta Comunale di Bisceglie ha deliberato l'assegnazione di dieci Civiche Benemerenze, il massimo riconoscimento morale che l'Amministrazione cittadina può conferire a persone, enti o associazioni che si siano particolarmente distinti per il loro operato a beneficio della Comunità.

Un atto che, come previsto dal Regolamento Comunale, premia chi ha saputo contribuire in modo esemplare nei campi delle scienze, delle arti, del lavoro, dello sport, dell'assistenza, della solidarietà, dell'impegno civico e della collaborazione con le istituzioni, rendendo più alto il prestigio della città o servendone le istituzioni con dedizione disinteressata.

I riconoscimenti saranno conferiti a:
  • Bartolomeo Sasso
  • Nicola Giuliani
  • Tommaso Fontana
  • Giuseppe Selvaggi
  • Giovanni Ricchiuti
  • Pasquale Padovano
  • Pasquale D'Addato
  • Luca De Ceglia
  • Marcella Di Gregorio
  • Margherita Pasquale

«Abbiamo voluto attribuire questo riconoscimento a donne e uomini che, in ambiti diversi, hanno lasciato un segno profondo nella nostra società - le parole del Sindaco, Angelantonio Angarano -. Il conferimento delle Civiche Benemerenze è il nostro modo per dire grazie, a nome di tutta la cittadinanza, e per trasmettere alle nuove generazioni il senso di ciò che significa essere parte attiva e responsabile di una Comunità».

La cerimonia ufficiale si svolgerà in seguito e consisterà nella consegna di una pergamena firmata dal Sindaco, contenente l'atto di conferimento e la motivazione che accompagna ciascun riconoscimento.
  • Comune di Bisceglie
  • civiche benemerenze
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.