Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

La giunta respinge gli emendamenti al bilancio presentati da Francesco Spina

L'ex sindaco: «Li sottoporremo uno ad uno al giudizio sovrano del consiglio comunale»

«Purtroppo l'amministrazione Angarano è sorda rispetto al grido di aiuto di una città che si sta spegnendo lentamente». È l'analisi dell'ex sindaco Francesco Spina, che ha annunciato la bocciatura, da parte della giunta, degli emendamenti presentati al bilancio di previsione 2019-2021.

«Respingere le proposte di riduzione degli stipendi, come avevano promosso in campagna elettorale, degli sprechi in consulenze e in contributi a pioggia ai soliti noti che si contano sulle dita di una mano, ha significato il rigetto delle domande di stanziamento delle somme per il mantenimento della Green card, della Social card per le famiglie più indigenti e il sostegno alle imprese per l'inserimento lavorativo di tanti giovani e disoccupati della città» ha commentato il consigliere di minoranza.

«Angarano & Co. preferiscono indebitare con mutui ingenti le future generazioni per espletare la semplice e ordinaria manutenzione anziché fare investimenti per le strutture sportive, per l'isola ecologica e per la pavimentazione e pedonalizzazione delle strade della nostra città, dimostrando di non aver alcuna sensibilità per il sostegno delle famiglie e del commercio.

Un bilancio ingessato che si basa soltanto su una vera e propria stangata per i cittadini: due milioni di euro di mutui e debiti, aumento della Tari, delle tariffe della mensa scolastica, etc… Insomma meno servizi e investimenti in opere pubbliche per i cittadini.

Preciso che alcuni miei emendamenti hanno anche ricevuto il parere favorevole del collegio dei revisori e del dirigente dell'area finanziaria, ma non sono stati accolti per l'assenza di una qualsiasi volontà di dialogo con le minoranze da parte di Angarano, frutto della miopia di questa amministrazione arrogante. Sottoporremo gli stessi ad uno ad uno al giudizio sovrano del consiglio comunale» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.