Spettacolo natalizio degli alunni della scuola dell'infanzia di via Martiri di via Fani
Spettacolo natalizio degli alunni della scuola dell'infanzia di via Martiri di via Fani
Scuola

La magia del Natale raccontata dagli alunni della scuola dell’infanzia di via Martiri di via Fani

Musical preparato con gli studenti del liceo coreutico "Leonardo da Vinci"

Si apre il sipario sulla festa più attesa dell'anno: il Natale. È cosi che anche le fiabe diventano realtà e la realtà si trasforma in un quadro bellissimo fatto di emozioni, le stesse che solo i bambini sanno regalare.

La festività più attesa si è vestita a festa con il musical natalizio "La Magia del Natale" a cura della scuola dell'infanzia del plesso via martiri di via Fani del secondo circolo didattico "Caputi" di Bisceglie che quest'anno si è avvalso della speciale collaborazione delle studentesse e degli studenti della classe 3A del liceo coreutico "Leonardo da Vinci".

Il lavoro proposto s'inserisce nel progetto di alternanza scuola-lavoro, modalità didattica innovativa, che attraverso l'esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite favorendo la comunicazione tra le diverse generazioni e ponendo le basi per uno scambio di esperienza e crescita reciproca.

Le luci, la musica, i fiocchi di neve... e poi ci sono loro, i piccoli alunni che guidati magistralmente dai docenti e dai ragazzi della 3A hanno messo in scena un musical strepitoso, che ha coinvolto tutti, piccoli e grandi, perché l'emozione del Natale diventa speciale se si vive insieme, come nella magica notte della vigilia, con la neve che scende copiosa e Babbo Natale che prepara il regalo desiderato per ogni bambino.

Nella notte dell'attesa le famiglie si preparano alla condivisione della natività e il giorno a seguire al grande pranzo di Natale. I bambini entusiasti hanno cantato brani natalizi come "La danza dei fiocchetti di neve" (brano interpretato dai piccoli di tre anni), "Lo stelleriere" (intonato dai piccoli di quattro anni), "Rocking around the Christmas tree" (proposto dai bambini di cinque anni).

A conclusione un unico entusiasmante coro, coreografato con un grandissimo girotondo, per abbracciare tutti insieme un emozione l'unica che solo la "Magia del Natale" sa realmente trasmettere.
  • scuola via Martiri di via Fani
Altri contenuti a tema
Plesso via martiri di via Fani, la denuncia di Spazio civico Plesso via martiri di via Fani, la denuncia di Spazio civico «A seguito della caduta di un pino, la recinzione non è ancora in sicurezza»
«Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza» «Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza» Il duro commento del consigliere Enzo Amendolagine
Caduta albero, Spina: «La città crolla a pezzi» Caduta albero, Spina: «La città crolla a pezzi» Il commento del consigliere di opposizione: «Sono la prova dell'incuria della Svolta»
Caduta albero, Amendolagine: «Tragedia miracolosamente evitata» Caduta albero, Amendolagine: «Tragedia miracolosamente evitata» Il commento del consigliere di opposizione sulla vicenda
Cade un albero nel perimetro del plesso di via martiri di via Fani Cade un albero nel perimetro del plesso di via martiri di via Fani Non si segnalano danni a cose o persone. L'area è stata messa in sicurezza
«Tragedia sfiorata all’esterno del plesso via Fani» «Tragedia sfiorata all’esterno del plesso via Fani» Il racconto della vicenda e il commento del Movimento 5 Stelle Bisceglie
Lavori in corso, attività didattiche sospese al plesso di via Fani Lavori in corso, attività didattiche sospese al plesso di via Fani Ordinanza del Sindaco Angarano. Le lezioni avranno inizio giovedì 1 ottobre
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.