Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate
Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate
Politica

«Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza»

Il duro commento del consigliere Enzo Amendolagine

Come già riportato da BisceglieViva, attraverso la segnalazione di un gruppo di genitori degli studenti, non è stata ancora messa in sicurezza l'area all'interno del plesso di via martiri di via Fani in cui è avvenuta la caduta di un grande albero di pino. Il consigliere di opposizione Enzo Amendolagine è nuovamente intervenuto sulla vicenda: «Il crollo ha scardinato la recinzione metallica, rendendola pericolosa per l'incolumità dei passanti. Questo si è verificato il 28 febbraio scorso e ad oggi non si è provveduto a ristabilire lo stato dei luoghi antecedente all'accaduto» ha rimarcato.

«Nemmeno un accenno a un cronoprogramma per avviare un intervento serio di potatura degli arbusti all'interno delle istituzioni scolastiche, già previsto annualmente dal capitolato, ma non eseguito ormai da anni. Non si comprende o si finge di non comprendere purtroppo la pericolosità che, prevalentemente, i pini a ridosso dei plessi rappresentano, se non si effettua la manutenzione ordinaria periodicamente. Ma il verde pubblico per la nostra amministrazione è solo d'intralcio» ha aggiunto l'esponente del Movimento 5 Stelle.

Poi ha concluso: «È preferibile trascurare le palme, facendole seccare; è preferibile capitozzare qualche pianta, abbatterla o meglio attendere che a questo provvedano gli eventi naturali; è preferibile ignorare che esistono varie specie arboree con diversità di trattamenti; è preferibile non conoscere la dislocazione del verde nel territorio, possibile solo attraverso un censimento. È preferibile dimenticare la responsabilità di governo perché si continui "a tirare a campare con 13 consiglieri e mezzo", nella vana speranza che anche i cittadini dimentichino».
  • scuola via Martiri di via Fani
  • plesso via Fani
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» «Invitiamo i candidati sindaco e consiglieri a sottoscrivere la nostra petizione»
Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» «Abbiamo rotto il silenzio assordante della politica sul tema più importante per il futuro della città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.