Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate
Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate
Politica

«Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza»

Il duro commento del consigliere Enzo Amendolagine

Come già riportato da BisceglieViva, attraverso la segnalazione di un gruppo di genitori degli studenti, non è stata ancora messa in sicurezza l'area all'interno del plesso di via martiri di via Fani in cui è avvenuta la caduta di un grande albero di pino. Il consigliere di opposizione Enzo Amendolagine è nuovamente intervenuto sulla vicenda: «Il crollo ha scardinato la recinzione metallica, rendendola pericolosa per l'incolumità dei passanti. Questo si è verificato il 28 febbraio scorso e ad oggi non si è provveduto a ristabilire lo stato dei luoghi antecedente all'accaduto» ha rimarcato.

«Nemmeno un accenno a un cronoprogramma per avviare un intervento serio di potatura degli arbusti all'interno delle istituzioni scolastiche, già previsto annualmente dal capitolato, ma non eseguito ormai da anni. Non si comprende o si finge di non comprendere purtroppo la pericolosità che, prevalentemente, i pini a ridosso dei plessi rappresentano, se non si effettua la manutenzione ordinaria periodicamente. Ma il verde pubblico per la nostra amministrazione è solo d'intralcio» ha aggiunto l'esponente del Movimento 5 Stelle.

Poi ha concluso: «È preferibile trascurare le palme, facendole seccare; è preferibile capitozzare qualche pianta, abbatterla o meglio attendere che a questo provvedano gli eventi naturali; è preferibile ignorare che esistono varie specie arboree con diversità di trattamenti; è preferibile non conoscere la dislocazione del verde nel territorio, possibile solo attraverso un censimento. È preferibile dimenticare la responsabilità di governo perché si continui "a tirare a campare con 13 consiglieri e mezzo", nella vana speranza che anche i cittadini dimentichino».
  • scuola via Martiri di via Fani
  • plesso via Fani
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
«Quando si concluderanno i lavori programmati in via Mazzini?» «Quando si concluderanno i lavori programmati in via Mazzini?» Le denunce del consigliere Enzo Amendolagine e di un residente
Amendolagine attacca: «Angarano dia cenni di dignità e rispetto ai cittadini» Amendolagine attacca: «Angarano dia cenni di dignità e rispetto ai cittadini» L'esponente del Movimento 5 Stelle commenta il rinvio del consiglio comunale in seconda convocazione
Amendolagine: «Spreco di denaro pubblico con le mascherine a scuola» Amendolagine: «Spreco di denaro pubblico con le mascherine a scuola» La riflessione del consigliere di opposizione sul tema
La denuncia di Enzo Amendolagine: «Al degrado urbano non c'è mai fine» La denuncia di Enzo Amendolagine: «Al degrado urbano non c'è mai fine» Il durissimo commento del consigliere di opposizione
Amendolagine attacca: «Due anni di sanità negata a Bisceglie» Amendolagine attacca: «Due anni di sanità negata a Bisceglie» Il consigliere 5 Stelle critica l'amministrazione: «Un errore bocciare la nostra proposta di istituire il Profilo della salute della città»
Consiglio comunale, Amendolagine: «Nulla di nuovo» Consiglio comunale, Amendolagine: «Nulla di nuovo» «Respinti gli emendamenti dell'opposizione sulla nota di aggiornamento al Dup»
«Grazie a "nonno Michele" Emiliano per l'invito ma le geometrie variabili non ci piacciono» «Grazie a "nonno Michele" Emiliano per l'invito ma le geometrie variabili non ci piacciono» Un gruppo di esponenti pentastellati della Bat ironizza su Grazia Di Bari: «Abbiamo potuto finalmente rivederla»
Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate La recinzione, quasi un mese dopo il crollo di un albero nel perimetro della scuola, non è stata messa ancora in sicurezza
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.