Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

La maglietta della discordia, i chiarimenti di Galantino

Secondo quanto riferito dal parlamentare, il dono sarebbe previsto per ciascun rappresentante istituzionale di ogni livello, senza distinzioni

Le polemiche riguardo la realizzazione di una maglietta fatta recapitare a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e realizzata in un plesso del terzo circolo didattico di Bisceglie (se dai bambini o da altre persone, al momento, non è dato di sapere), non sembrano placarsi.

Sono diverse le prese di posizione registrate finora, anche da componenti del direttivo biscegliese del partito di centrodestra che si sono dissociati pubblicamente da quanto accaduto.

Il parlamentare biscegliese Davide Galantino, ritenuto l'artefice dell'iniziativa, ha desiderato chiarire alcuni aspetti e respinto al mittente, con forza, qualsiasi accusa di strumentalizzazione politica dei bambini: «La maglia è stata inviata a Giorgia Meloni assieme alla proposta di introduzione della storia locale nei programmi scolastici» hanno spiegato dall'entourage del deputato.
«Il dono rientra in un progetto didattico più ampio per il quale insegnanti e alunni hanno preparato t-shirt a tema Bisceglie per ciascun rappresentante istituzionale di ogni vario livello e di diversi partiti politici, senza distinzione. L'emergenza sanitaria ha però frenato la consegna ai cari destinatari istituzionali che la riceveranno appena possibile». Giorgia Meloni, in definitiva, sarebbe stata la prima in ordine di tempo a ricevere l'omaggio ma non sarà l'unica, almeno secondo questa ricostruzione dei fatti.

«Mi sbalordisce dover giustificare un'azione che nulla ha a che fare con le accuse di indottrinamento o altre storie e ricostruzioni e retroscena assurdi che sto leggendo. Quindi stop polemiche inutili e strumentali, buona santa domenica a tutti!» ha concluso Galantino.
  • Fratelli d'Italia
  • terzo circolo didattico
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
"Il potere delle parole per combattere il bullismo" incontro contro il bullismo presso il Terzo Circolo di Bisceglie "Il potere delle parole per combattere il bullismo" incontro contro il bullismo presso il Terzo Circolo di Bisceglie Appuntamento pomeridiano aperto anche ai genitori per riflettere sul tema del bullismo
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
I piccoli alunni del 3° Circolo di Bisceglie contro la violenza I piccoli alunni del 3° Circolo di Bisceglie contro la violenza Oggi pomeriggio un momento di riflessione aperto al pubblico organizzato dalla scuola primaria “Angela Di Bari”
Resta chiusa la San Giovanni Bosco in attesa dei risultati delle analisi Resta chiusa la San Giovanni Bosco in attesa dei risultati delle analisi Riaprono da martedì gli altri plessi del 3° circolo
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.