Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

La Notte: «Finalmente dopo 30 anni ci sarà di nuovo il Carnevale a Bisceglie»

In arrivo un contributo straordinario da parte della Regione

«La rinascita di Bisceglie oggi ha un altro punto fermo con il via libera, da parte del consiglio regionale, di un subemendamento al disegno di legge n° 206/2022. Posso affermare con estremo orgoglio che, dopo circa 30 anni, sarà stanziato un contributo straordinario per la celebrazione del Carnevale biscegliese. Fondi di estrema importanza per il recupero non solo delle nostre tradizioni locali ma soprattutto fondi che sono e diventeranno un volano per valorizzare e sviluppare il territorio». Lo ha affermato il consigliere regionale Francesco La Notte.

«Finalmente a Bisceglie si potrà rinnovare l'atmosfera meravigliosa del Carnevale, e potremo far rivivere la maschera carnevalesca tipica di Bisceglie, ovvero, quella di Don Pancrazio Cucuzziello, inoltre Bisceglie rientra cosi di diritto tra i Carnevali storici più importanti della Puglia per citarne alcuni come quello di Putignano e Manfredonia, anch'essi attenzionati dai finanziamenti regionali cosi come Bisceglie» ha aggiunto.

«Mi permetto di sollecitare il Sindaco, per intraprendere presso il ministero competente, ogni procedura atta all'iscrizione dell'albo nazionale dei Carnevali Italiani. Il mio impegno e il mio lavoro in Regione stanno producendo importanti atti e importanti finanziamenti utili alla rinascita della città, il Carnevale dopo 30 anni si potrà fare nella nostra città, e potrà esser sicuramente, un volano per la destagionalizzazione del turismo: basti vedere cosa accade in termini di presenze turistiche, nelle città dove il Carnevale oramai rappresenta una festa consolidata negli anni» ha sottolineato La Notte.

«Ora bisogna mettersi subito al lavoro per regalare questa importante festa ai cittadini grandi e piccini a cui auguro un Sereno Natale e un felice anno nuovo» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Francesco La Notte: «Bisceglie merita rispetto e competenza. Il limite è stato superato» Francesco La Notte: «Bisceglie merita rispetto e competenza. Il limite è stato superato» L'ex consigliere regionale: «Basta proteggere e difendere l’indifendibile, altrimenti si diventa complici e non si capisce più chi governa e chi fa opposizione seria»
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.