Il gruppo di lavoro di Weshort
Il gruppo di lavoro di Weshort
Attualità

La piattaforma Weshort sigla un accordo internazionale il colosso Tcl

Grande soddisfazione per l'impresa creata dal biscegliese Alessandro Loprieno

WeShort, piattaforma on demand del grande cinema breve, fondata a fine 2020 dal biscegliese Alessandro Loprieno e Tcl Technology, secondo colosso al mondo nella vendita di smart TV, hanno sottoscritto una partnership globale finalizzata ad offrire per la prima volta al grande pubblico su scala mondiale, una vasta selezione di film brevi provenienti da tutto il mondo e in diverse lingue, firmati da alcuni dei registi emergenti più interessanti della scena.

In base all'accordo, WeShort acquisisce il ruolo di "content partner globale" del canale Tcl, presente su oltre 44 milioni di smart TV, e gli utenti potranno accedere a WeShort nella sezione "short films" dedicata. Sono presenti tutti i generi: dal drammatico, horror, thriller fino al musical, documentario e sperimentale. Dalle opere di registi pieni di talento ancora da scoprire fino a premi Oscar, Bafta, Sundance e Cannes.

Tcl Technology, multinazionale fondata nel 1981 in Cina e con sede a Huizhou, nel Guangdong, è una società leader sul mercato dell'elettronica di consumo, numero 2 al mondo nell'universo delle smart tv e primo produttore di tv Android al mondo con 15.3 milioni di dispositivi. Tra i mercati principali, oltre ad Asia, Europa, Canada e Australia, il gruppo è il primo venditore di smart tv in Brasile, secondo in India e terzo negli Stati Uniti.

WeShort è una piattaforma di streaming, dedicata al mondo dei cortometraggi, film e serie di breve durata, disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e mobile iOS e Android. Fondata a fine 2020 dal 31enne bisceglieese Alessandro Loprieno, la piattaforma nasce con l'obiettivo di valorizzare le migliaia di film e serie brevi da tutto il mondo, frutto di produzioni indipendenti e di giovani registi. Una sezione WeShort è presente anche sul catalogo di Chili, realtà europea dell'intrattenimento digitale, attiva in Italia, Gran Bretagna Polonia, Germania e Austria.

«Siamo entusiasti della partnership con WeShort sulla distribuzione dei contenuti» ha commentato Dangee Ho, Business development manager FFalcon Overseas, Tcl Electronics Holdings Limited. «E crediamo che i contenuti premium di WeShort porteranno un'esperienza più diversificata agli utenti delle Tcl smart tv».

Alessandro Loprieno, founder e CEO di Weshort, ha rimarcato: «L'azienda sta vivendo una fase di sviluppo importante e la partnership prestigiosa con il gruppo Tcl rappresenta per noi una scalata straordinaria del mercato dell'intrattenimento digitale globale perché, a quasi un anno dal lancio della piattaforma, abbiamo per la prima volta l'opportunità di promuovere la cultura del cortometraggio e avvicinare milioni di utenti a questo mondo. In short we trust!».

Nella negoziazione e sottoscrizione dei contratti di partnership con Tcl, WeShort è stata assistita da OnLex studio legale, con gli avvocati Sabino Sernia e Celeste Liso.
  • Weshort
Altri contenuti a tema
WeShort dona abbonamenti gratuiti alla città di Bisceglie WeShort dona abbonamenti gratuiti alla città di Bisceglie Scannerizzando un QR code, sarà possibile ottenere il regalo
WeShort si aggiudica lo Special Award Giffoni WeShort si aggiudica lo Special Award Giffoni Nuovo riconoscimento per la piattaforma on demand di cortometraggi nata a Bisceglie
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.