Nicola Ambrosino
Nicola Ambrosino
Cultura

La proposta del poeta Nicola Ambrosino per l'estate biscegliese

«Risate e dialetto al fresco degli alberi, in piazza San Francesco»

«Un palchetto, un microfono, un faro e tanta voglia di regalare, ai tanti che durante le sere d'estate affollano piazza San Francesco, un momento dedicato alla cultura attraverso l'arte della poesia, ma non solo». Questa l'idea, piuttosto semplice da realizzare in concreto, del poeta biscegliese Nicola Ambrosino.

L'amore per la propria città passa anche attraverso piccole iniziative tese ad accogliere non solo i turisti ma anche i tanti biscegliesi e più in generale coloro che decideranno di trascorrere le serate estive in centro. Quale collocazione migliore di piazza San Francesco, luogo d'incontro e di aggregazione, per un'iniziativa del genere?

Ambrosino ha specificato la volontà di mettere a disposizione la sua arte a titolo gratuito e non sono escluse ulteriori adesioni all'iniziativa, che potrebbe coinvolgere anche artigiani, pasticcieri e gelatieri pronti a condividere la proposta. Un'occasione per usufruire a costo zero di momenti di divertimento e cultura e potersi godere tutto ciò che Bisceglie e i suoi artisti hanno da regalare. «Risate e dialetto al fresco degli alberi, in piazza San Francesco, e non solo» è l'auspicio del poeta biscegliese. L'auspicio è che questa proposta non cada nel vuoto.
  • Estate biscegliese
  • piazza San Francesco
  • Nicola Ambrosino
  • Bisceglie sull'onda
Altri contenuti a tema
5 Stelle su estate biscegliese e programmazione culturale: «Mauro Giuliani merita di più» 5 Stelle su estate biscegliese e programmazione culturale: «Mauro Giuliani merita di più» Il consigliere comunale Amendolagine sottolinea la mancata valorizzazione della figura del genio della chitarra
"Il pubblico dell'arte contemporanea", secondo appuntamento di Urban Talk "Il pubblico dell'arte contemporanea", secondo appuntamento di Urban Talk Mercoledì 3 luglio il secondo incontro della mini rassegna inserita nel festival "Mac Boat" di Bisceglie Approdi
Paolo Carito stronca l'estate biscegliese e ammonisce i politici: «Sparare nel mucchio aiuta gli incapaci» Paolo Carito stronca l'estate biscegliese e ammonisce i politici: «Sparare nel mucchio aiuta gli incapaci» «"Bisceglie sull'onda"? Un'accozzaglia di eventi senza visione e identità»
Sonenalé: «Esclusi dal cartellone dell'estate biscegliese senza alcuna spiegazione» Sonenalé: «Esclusi dal cartellone dell'estate biscegliese senza alcuna spiegazione» Il rammarico dei referenti della Compagnia: «L'amministrazione non ci ha prestato ascolto»
Bisceglie sull'onda, i prezzi dei biglietti per gli eventi musicali a pagamento Bisceglie sull'onda, i prezzi dei biglietti per gli eventi musicali a pagamento Ecco quanto costerà assistere ai concerti di Giordana Angi e Sergio Cammariere
Musica, teatro e danza nel cartellone di Bisceglie sull'onda Musica, teatro e danza nel cartellone di Bisceglie sull'onda Tutti gli appuntamenti inclusi nel programma diffuso dall'amministrazione comunale
1 Bisceglie sull'onda, il primo programma estivo dell'amministrazione Angarano Bisceglie sull'onda, il primo programma estivo dell'amministrazione Angarano Confermato il concerto di Sergio Cammariere (29 luglio); evento gratuito con Flavio Insinna al Teatro Mediterraneo (17 agosto); suggestivo Stefano Benni sulla scalinata delle Vecchie Segherie (28 agosto)
Giordana Angi in concerto all'Arena del mare Giordana Angi in concerto all'Arena del mare La seconda classificata dell'edizione 2019 di Amici si esibirà a Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.