Nicola Ambrosino
Nicola Ambrosino
Cultura

La proposta del poeta Nicola Ambrosino per l'estate biscegliese

«Risate e dialetto al fresco degli alberi, in piazza San Francesco»

«Un palchetto, un microfono, un faro e tanta voglia di regalare, ai tanti che durante le sere d'estate affollano piazza San Francesco, un momento dedicato alla cultura attraverso l'arte della poesia, ma non solo». Questa l'idea, piuttosto semplice da realizzare in concreto, del poeta biscegliese Nicola Ambrosino.

L'amore per la propria città passa anche attraverso piccole iniziative tese ad accogliere non solo i turisti ma anche i tanti biscegliesi e più in generale coloro che decideranno di trascorrere le serate estive in centro. Quale collocazione migliore di piazza San Francesco, luogo d'incontro e di aggregazione, per un'iniziativa del genere?

Ambrosino ha specificato la volontà di mettere a disposizione la sua arte a titolo gratuito e non sono escluse ulteriori adesioni all'iniziativa, che potrebbe coinvolgere anche artigiani, pasticcieri e gelatieri pronti a condividere la proposta. Un'occasione per usufruire a costo zero di momenti di divertimento e cultura e potersi godere tutto ciò che Bisceglie e i suoi artisti hanno da regalare. «Risate e dialetto al fresco degli alberi, in piazza San Francesco, e non solo» è l'auspicio del poeta biscegliese. L'auspicio è che questa proposta non cada nel vuoto.
  • Estate biscegliese
  • piazza San Francesco
  • Nicola Ambrosino
  • Bisceglie sull'onda
Altri contenuti a tema
Flashmob del collettivo per le questioni di genere in piazza San Francesco Flashmob del collettivo per le questioni di genere in piazza San Francesco Impronte rosa e la scritta "L8 Marzo" sulla pavimentazione
Sradicata una panchina in piazza San Francesco a Bisceglie Sradicata una panchina in piazza San Francesco a Bisceglie L’episodio nella tarda serata di mercoledì
Installate tre panchine azzurre per sensibilizzare alla prevenzione al diabete Installate tre panchine azzurre per sensibilizzare alla prevenzione al diabete Iniziativa dell’associazione "Uniti verso un nuovo Domani ODV" con il patrocinio del Comune di Bisceglie
Piazza San Francesco gremita in ricordo di Giulia Cecchettin Piazza San Francesco gremita in ricordo di Giulia Cecchettin L’associazione Borgo Antico ha convocato una piazza per questione di genere. "Non possiamo restare a guardare”
Inaugurato il salotto letterario "Prof. M. Cosmai" di Archeoclub Bisceglie Inaugurato il salotto letterario "Prof. M. Cosmai" di Archeoclub Bisceglie Il primo degli appuntamenti letterari alla Torre Normanna di Bisceglie
Roma intangibile presenta "Vernacolo Pugliese" per i 160 anni della Fondazione Roma intangibile presenta "Vernacolo Pugliese" per i 160 anni della Fondazione Ospite d'onore il poeta Nicola Ambrosino
Spina critico sul programma dell'estate in blu 2023 Spina critico sul programma dell'estate in blu 2023 Il consigliere sui social: «Non si può vivere di ricordi, ma una comunità non può morire»
Estate in blu 2023 a Bisceglie, presentato il cartellone di eventi Estate in blu 2023 a Bisceglie, presentato il cartellone di eventi Angarano: «Un mare di eventi dall’alba al tramonto e oltre»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.