scuola 167
scuola 167
Attualità

La scuola della 167 affidata al 2° Circolo Caputi

Il comune risparmierà così sul contratto di locazione del plesso di via Mascagni

La nuova scuola della 167 intitolata a Sandro Pertini ha ora anche un circolo didattico. È il 2° circolo "Caputi", che comprende tre plessi di scuola dell'infanzia (per un totale di quindici sezioni) e di scuola primaria.
La giunta municipale lo ha deciso con la delibera 281/2017, tenendo conto di una necessità reale: liberare i locali in fitto di via Mascagni, per cui paga un canone di locazione.
Già dal mese di settembre gli alunni potranno trasferirsi nelle nuove aule, che ospiteranno sei sezioni di scuola dell'infanzia intercettando l'utenza in crescita del quartiere.
  • secondo circolo
  • suola 167
Altri contenuti a tema
Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Le classi della scuola primaria del plesso "Don Tonino Bello" si sono apprestate a festeggiare il Carnevale rievocando le antiche tradizioni
Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto «Speriamo che dal prossimo anno qualcuno ne abbia cura»
La Polizia di Stato incontra gli studenti del secondo circolo La Polizia di Stato incontra gli studenti del secondo circolo Si è parlato dell'importanza del rispetto delle regole oltre che di bullismo e cyberbullismo
2 Insegnante positiva a un test rapido, sospese lezioni in presenza in alcune sezioni del plesso "Pertini" Insegnante positiva a un test rapido, sospese lezioni in presenza in alcune sezioni del plesso "Pertini" Invito alla quarantena domiciliare per coloro che sono entrati in contatto con la maestra. I genitori chiedono tamponi per i bambini
"I pensieri della sera", fiabe a distanza lette dalle insegnanti "I pensieri della sera", fiabe a distanza lette dalle insegnanti L'iniziativa a cura del corpo docente del secondo circolo "Caputi"
Convegno sui disturbi neuroevolutivi al secondo circolo didattico Convegno sui disturbi neuroevolutivi al secondo circolo didattico Oltre cento insegnanti hanno partecipato all'incontro, contrassegnato dalla relazione del neuropsicologo Mauro Di Pierro
Sportello dislessia al secondo circolo didattico Sportello dislessia al secondo circolo didattico Sarà tenuto dal dottor Mauro Di Pierro
Grande festa di chiusura per l'iniziativa "Fantarodari" del secondo circolo Grande festa di chiusura per l'iniziativa "Fantarodari" del secondo circolo Il progetto incluso nelle iniziative della sesta edizione di "Libriamoci 2019"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.