Lavori in via Alighieri
Lavori in via Alighieri
Attualità

Lavori in via Alighieri, Angarano: «Chiediamo pazienza e comprensione»

Sopralluogo del Sindaco e dell'assessore Parisi durante l'inizio degli interventi

«Nella mattinata di mercoledì 2 novembre ho effettuato un sopralluogo con l'assessore Natale Parisi in via Alighieri, dove sono cominciati gli interventi dell'Acquedotto Pugliese previsti nel piano che sta riguardando tutta la città con un investimento complessivo previsto di oltre 3 milioni di euro». Ad annunciarlo è stato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano in una nota.

«L'obiettivo è il miglioramento funzionale e strutturale delle reti idriche urbane che distribuiscono acqua potabile mediante la riduzione delle perdite idriche. Si sta per questo procedendo alla sostituzione di una parte delle condotte più vecchie e ammalorate (spesso con conseguente aumento di diametro), nonché alla realizzazione di distretti, equipaggiati con postazioni per il controllo delle pressioni ed il monitoraggio dei principali parametri idraulici, e alla realizzazione di nuovi tronchi funzionali alla distrettualizzazione» ha aggiunto.

Il primo cittadino ha poi sottolineato: «Gli interventi in questa specifica zona riguarderanno progressivamente, dopo via Alighieri, anche corso Umberto e saranno realizzati per step, in modo tale da cercare di ridurre quanto più possibile i disagi. Chiediamo quindi pazienza e comprensione consapevoli del fatto che le opere sono fondamentali per migliorare e ottimizzare il servizio a beneficio di tutti, residenti e attività commerciali. Ringraziamo all'Acquedotto Pugliese per l'attenzione riservata alla nostra città».

«I lavori ben si inseriscono in un contesto generale che sta vedendo Bisceglie protagonista di un netto e continuo miglioramento delle infrastrutture e delle reti (idrica, elettrica, gas, fibra ottica), così da assicurare migliori servizi a tutta la Comunità» ha concluso Angarano.
  • Lavoro
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.