Bisceglie, ex monastero Santa Croce
Bisceglie, ex monastero Santa Croce
Attualità

Lavori per la biblioteca comunale, sopralluogo di Sindaco e tecnici

Tempi di consegna fissati entro fine gennaio 2022. Prevista una biblioteca a Villa Angelica, nel quartiere Sant'Andrea

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, accompagnato dall'architetto Giacomo Losapio e dai funzionari dell'Ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo all'ex monastero di Santa Croce con l'intenzione di seguire importanti lavori di riqualificazione degli spazi in cui è ospitata la biblioteca comunale.

«L'obiettivo è rendere finalmente più moderna, efficiente e funzionale la biblioteca, punto di riferimento per tanti studenti e presidio di cultura nel centro storico» ha spiegato. «Gli interventi, per un valore di 2 milioni di euro finanziati dalla Regione Puglia, comprendono il rinnovamento di impianti, infissi, arredi, dotazioni tecnologiche e corpi illuminanti, l'efficientamento energetico, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di un controllo informatizzato degli ingressi, la sistemazione del lastrico solare, il restauro della facciata interna del chiostro e l'adeguamento dei servizi igienici» ha aggiunto.

I tempi previsti per la conclusione sono fissati entro fine gennaio 2022. Prevista anche la realizzazione di una biblioteca a Villa Angelica, nel quartiere Sant'Andrea, «praticamente pronta per essere consegnata» come ha sostenuto Angarano definendo i nuovi spazi «luoghi che favoriranno l'aggregazione e l'inclusione sociale finalmente in ambienti confortevoli e opportunamente attrezzati che potranno ospitare eventi, rassegne e manifestazioni culturali.
Tante opere stanno per essere ultimate, altri cantieri stanno per partire. Lavori strategici per migliorare la qualità della vita di tutti noi».
  • Monastero di Santa Croce
  • Comune di Bisceglie
  • auditorium Santa Croce
  • chiostro Santa Croce
  • amministrazione comunale
  • Santa croce
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
Stretta su fuochi d’artificio non autorizzati, sanzioni da 500 euro Stretta su fuochi d’artificio non autorizzati, sanzioni da 500 euro Ordinanza sindacale per garantire quiete pubblica e sicurezza per i cittadini
Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025 Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025 Coinvolte a Bisceglie 1.200 famiglie, 240 indirizzi e 300 individui. Questionari online e interviste con rilevatori autorizzat
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.