Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella»

Il Sindaco fa il punto sulle manutenzioni portate a termine e attacca: «Finisce coi fatti l’ennesima polemica ingenerata per tutto l'inverno»

«I progressi danno fiducia a tutta la comunità e con pazienza, costanza e lungimiranza non possiamo che continuare a far diventare la nostra amata città sempre più bella e apprezzata». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è intervenuto in una nota per fare il punto sui lavori effettuati e portati a termine nei giorni scorsi sul lungomare.

«Oltre al livellamento delle spiagge, stiamo tirando a lucido la zona con piccole e grandi manutenzioni, che la rendano ancora più accogliente. Dopo anni, stiamo rimettendo a posto i muretti, ai quali in diversi tratti mancavano i mattoni. Sono in corso attività di diserbo, pulizia e potatura di tutte le aiuole, arricchite con nuove piante, delle spiagge e della costa in generale, che ora sta tornando a risplendere. Abbiamo rimosso una grande quantità di rifiuti e questo dovrebbe farci riflettere sulla necessità di rispettare di più la nostra città. La rampa per permettere anche alle persone con disabilità di accedere al mare è stata rimontata: nei prossimi giorni sarà ulteriormente potenziata rispetto allo scorso anno e resa ancora più comoda e fruibile, con accurati interventi condivisi con le associazioni» ha dichiarato il primo cittadino.
Lavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di Bisceglie
«Proseguono i lavori dove da vent'anni era crollata la falesia e dove il ripascimento ha donato a Bisceglie altre spiagge bellissime di candidi ciottoli. Finisce coi fatti l'ennesima polemica ingenerata dai soliti noti che per tutto l'inverno, con decine di post, avevano cercato di sminuire questa grande opera che ha già cambiato il volto della nostra costa, rendendola infinitamente più bella.
La nostra nuova pista ciclabile, sempre più lunga e panoramica, è in via di completamento. Non sono tante i territori, infatti, che ne possono vantare una così sicura e funzionale con vista sul mare: ne dobbiamo essere fieri» ha aggiunto.

«Sono orgoglioso di questa prima estate con la bandiera blu dopo quindici anni. A noi tutti il compito di onorare e custodire questo prestigioso riconoscimento, che accoglieremo con una cerimonia proiettando Bisceglie tra le migliori località marittime e diportistiche d'Italia» ha concluso Angarano.
  • lungomare Bisceglie
  • estate
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»
Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»
Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Tutti gli utenti dovranno accedere e utilizzare un portale on line
Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Il Sindaco: «Iniziativa di cittadinanza attiva e passione civica»
Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» La forte critica del Sindaco sui social
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
Scorci di Bisceglie nella trasmissione "Linea verde sentieri" Scorci di Bisceglie nella trasmissione "Linea verde sentieri" Uno spezzone del programma è stato realizzato nelle vicinanze della spiaggia della Torretta, al confine con Trani
«Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» «Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» Il duro sfogo del Sindaco Angarano dopo quanto accaduto
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.