Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella»

Il Sindaco fa il punto sulle manutenzioni portate a termine e attacca: «Finisce coi fatti l’ennesima polemica ingenerata per tutto l'inverno»

«I progressi danno fiducia a tutta la comunità e con pazienza, costanza e lungimiranza non possiamo che continuare a far diventare la nostra amata città sempre più bella e apprezzata». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è intervenuto in una nota per fare il punto sui lavori effettuati e portati a termine nei giorni scorsi sul lungomare.

«Oltre al livellamento delle spiagge, stiamo tirando a lucido la zona con piccole e grandi manutenzioni, che la rendano ancora più accogliente. Dopo anni, stiamo rimettendo a posto i muretti, ai quali in diversi tratti mancavano i mattoni. Sono in corso attività di diserbo, pulizia e potatura di tutte le aiuole, arricchite con nuove piante, delle spiagge e della costa in generale, che ora sta tornando a risplendere. Abbiamo rimosso una grande quantità di rifiuti e questo dovrebbe farci riflettere sulla necessità di rispettare di più la nostra città. La rampa per permettere anche alle persone con disabilità di accedere al mare è stata rimontata: nei prossimi giorni sarà ulteriormente potenziata rispetto allo scorso anno e resa ancora più comoda e fruibile, con accurati interventi condivisi con le associazioni» ha dichiarato il primo cittadino.
Lavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di Bisceglie
«Proseguono i lavori dove da vent'anni era crollata la falesia e dove il ripascimento ha donato a Bisceglie altre spiagge bellissime di candidi ciottoli. Finisce coi fatti l'ennesima polemica ingenerata dai soliti noti che per tutto l'inverno, con decine di post, avevano cercato di sminuire questa grande opera che ha già cambiato il volto della nostra costa, rendendola infinitamente più bella.
La nostra nuova pista ciclabile, sempre più lunga e panoramica, è in via di completamento. Non sono tante i territori, infatti, che ne possono vantare una così sicura e funzionale con vista sul mare: ne dobbiamo essere fieri» ha aggiunto.

«Sono orgoglioso di questa prima estate con la bandiera blu dopo quindici anni. A noi tutti il compito di onorare e custodire questo prestigioso riconoscimento, che accoglieremo con una cerimonia proiettando Bisceglie tra le migliori località marittime e diportistiche d'Italia» ha concluso Angarano.
  • lungomare Bisceglie
  • estate
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Biscegliese fermata in Cisgiordania, Angarano: «Speriamo possa tornare presto a casa» Biscegliese fermata in Cisgiordania, Angarano: «Speriamo possa tornare presto a casa» Il sindaco ha sentito l'unità di crisi della Farnesina, la prefetta della Bat Anania e la sua famiglia
Abbandono rifiuti in via Pascoli, lo sfogo del sindaco Angarano Abbandono rifiuti in via Pascoli, lo sfogo del sindaco Angarano «Fototrappole e oltre 200 sanzioni, ma questo non basta: dobbiamo cambiare mentalità»
Ambiente e intelligenza artificiale, il sindaco Angarano parla in Senato Ambiente e intelligenza artificiale, il sindaco Angarano parla in Senato «Abbiamo raccontato il percorso avviato da Bisceglie attraverso la collaborazione con IAIA»
Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» «Non si tratta di interventi spot. Centro storico, piazza Vittorio Emanuele, parchi, periferie: siamo impegnati su più fronti. Rispondiamo sempre con i fatti e con l’impegno»
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.