Acli
Acli
Politica

Le Acli provinciali Bari e Bat alla manifestazione «contro l'intolleranza fascista»

Un presidio dell'associazione martedì a Bari in piazza Prefettura

Ci sarà anche un presidio delle Acli di Bari e Bat alla manifestazione in programma martedì 25 settembre (ore 18:00) a Bari in piazza Prefettura contro ogni forma di intolleranza e contro ogni recrudescenza fascista, in risposta ai fatti di venerdì 21 settembre, quando nel quartiere Libertà a Bari alcuni militanti dell'estrema destra di Casapound avrebbero aggredito con cinghie e mazze alcuni manifestanti antirazzisti di rientro dal corteo "BariNonSiLega". Due persone sono rimaste ferite in quello che è stato definito da alcuni un vero e proprio agguato.

«Le Acli di Bari e Bat stigmatizzano e condannano la vile aggressione operata a Bari, durante un corteo da un gruppo di facinorosi pare appartenenti a gruppi neofascisti» ha affermato il presidente Nicola Di Pinto. «La libertà e la democrazia, conquistate con il sangue dei patrioti morti per un'Italia civile e democratica vanno sempre difese e tutelate da coloro che riescono ad esprimersi solo con il sopruso e la violenza».
  • Acli
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.