Pina Catino
Pina Catino
Associazioni

Le attività del Club UNESCO Bisceglie per le Giornate del patrimonio del consiglio d'Europa

Le iniziative si terranno sabato 21 e domenica 22 settembre

"Arte e intrattenimento" il tema al centro delle Giornate europee del patrimonio 2019, l'iniziativa congiunta del Consiglio d'Europa e della Commissione europea che rappresenta un insieme di eventi culturali partecipativi tra i più celebrati dai cittadini. Saranno celebrate in tutta Europa sabato 21 e domenica 22 settembre.

Il Club per l'UNESCO di Bisceglie del presidente Pina Catino, in linea con l'obiettivo di approfondire la comprensione del passato comune dell'Europa, di valorizzare i valori tradizionali e di promuovere nuove iniziative di educazione al patrimonio e di conservazione, ha organizzato per le due giornate degli incontri col patrocinio del comune di Bisceglie e in partnership con l'Archeoclub d'Italia sede Bisceglie.

Sabato dalle 10:30 alle 12:00, al Dolmen della chianca, dopo i saluti istituzionali del sindaco Angarano e dell'assessore alla cultura e turismo Tonia Spina, interverranno il presidente Archeoclub cittadino Luigi Palmiotti, il presidente Gruppo Scout Bisceglie Mimmo Rana, il poeta Nicola Ambrosino, la pittrice Assunta Fino, la pianista Angelarosa Graziani e Gianni Mazzone. Nel pomeriggio invece dalle 18:00 alle 20:30, al museo etnografico "Francesco Prelorenzo" nella Torre Normanna, una mostra opere degli artisti Giacinto Galantino e Giacomo Gesmundo, con delle declamazioni di versi in dialetto biscegliese del poeta Demetrio Rigante.

Domenica 22 settembre nella chiesa di Sant'Oronzo a Turi, la presidente del Club UNESCO Pina Catino interverrà in una mostra d'arte.
  • Club Unesco Bisceglie
Altri contenuti a tema
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Il 22 marzo una giornata di studio in Area Padre Eterno di Gravina di Puglie e Oasi di San Giugliano
Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda L’edizione dell’anno 2024 elegge il tema "Radio: un secolo che informa, diverte ed educa"
Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Il Club per l'Unesco di Bisceglie ha realizzato il "Concerto per la Pace" presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo a Napoli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.