Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Associazioni

Le proposte del movimento Bisceglie illuminata al sindaco Angarano

«Avanziamo semplici spunti per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina»

Delle proposte, rivolte all'amministrazione comunale di Bisceglie, per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina.

Il movimento giovanile Bisceglie illuminata ha voluto promuovere al sindaco Angelantonio Angarano l'idea di realizzare una pista ciclabile nella zona urbana nei tratti compresi tra di via Imbriani e via Bovio con connessione su strade che portano sul lungomare e una che parte da via Sant'Andrea fino alle scuole superiori.

«Durante il periodo estivo si potrebbe riproporre l'utilizzo gratuito degli autobus comunali con le dovute precauzione prescritte in materia di emergenza sanitaria, con partenza dalla villa comunale alla litoranea nella fascia oraria 8-17 con due punti di arrivo e partenza. Un'iniziativa che suggeriamo dopo l'annuncio di uno studio tra tecnici e amministratori su un piano generale della mobilità post pandemia (delibera di giunta comunale numero 87 dell'8 maggio), di cui noi giovani apprezziamo» hanno dichiarato.

«Proponiamo anche la costituzione di un comitato consultivo, nel quale siano presenti la figura del "mobility manager" e tutte le associazioni presenti in città quale forma partecipativa sulle scelte relativa alla mobilità sostenibile» hanno concluso.
  • amministrazione comunale
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.