Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Associazioni

Le proposte del movimento Bisceglie illuminata al sindaco Angarano

«Avanziamo semplici spunti per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina»

Delle proposte, rivolte all'amministrazione comunale di Bisceglie, per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina.

Il movimento giovanile Bisceglie illuminata ha voluto promuovere al sindaco Angelantonio Angarano l'idea di realizzare una pista ciclabile nella zona urbana nei tratti compresi tra di via Imbriani e via Bovio con connessione su strade che portano sul lungomare e una che parte da via Sant'Andrea fino alle scuole superiori.

«Durante il periodo estivo si potrebbe riproporre l'utilizzo gratuito degli autobus comunali con le dovute precauzione prescritte in materia di emergenza sanitaria, con partenza dalla villa comunale alla litoranea nella fascia oraria 8-17 con due punti di arrivo e partenza. Un'iniziativa che suggeriamo dopo l'annuncio di uno studio tra tecnici e amministratori su un piano generale della mobilità post pandemia (delibera di giunta comunale numero 87 dell'8 maggio), di cui noi giovani apprezziamo» hanno dichiarato.

«Proponiamo anche la costituzione di un comitato consultivo, nel quale siano presenti la figura del "mobility manager" e tutte le associazioni presenti in città quale forma partecipativa sulle scelte relativa alla mobilità sostenibile» hanno concluso.
  • amministrazione comunale
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.