Il deputato Davide Galantino con alcuni militanti di Fratelli d'Italia
Il deputato Davide Galantino con alcuni militanti di Fratelli d'Italia
Politica

Le proposte di Fratelli d'Italia per il futuro del territorio pugliese

Conferenza a Bari col deputato Davide Galantino e la biscegliese Mariagrazia Simone, che ha contribuito alla stesura del programma

Costruire un programma di governo per la Puglia. Con quest'obiettivo, sabato 30 novembre, si sono ritrovati a Bari, per una conferenza programmatica, gli esponenti del gruppo Ecr (conservatori e riformisti europei) e di Fratelli d'Italia. Nel corso dell'incontro è stata sviluppata una bozza che sarà presentata al cospetto degli alleati della coalizione di centrodestra in vista delle elezioni regionali di primavera.

Sviluppo produttivo, sanità, agricoltura, ambiente, giovani e futuro i temi sviscerati, col coinvolgimento di professionisti di ciascun settore, in cinque tavoli tematici. Inevitabile l'attenzione alle crisi occupazionali, da Mercatone Uno a Bosch fino alla delicata situazione dell'ex Ilva.

La necessità di riavvicinare i giovani al mondo produttivo e comprimere quindi la fuga dei cervelli; scongiurare il reddito di non-lavoro in favore della creazione di nuovi posti di lavoro; interpretare la scuola come contenitore sociale oltreché didattico; sviluppare realtà competitive anche con le altre nazioni.

Sul tema della sanità, la proposta del riconoscimento di nuove malattie a carattere psicologico e quindi l'istituzione della psicologia di base; il rafforzamento dell'assistenza domiciliare e della medicina territoriale distrettuale, lo smaltimento delle liste d'attesa e il potenziamento della prevenzione.

E poi un passaggio su Xylella, Psr, gelate, ristoro agli agricoltori danneggiati dalle politiche scellerate del centrosinistra. Abolizione dell'Ager che attualmente rappresenta esclusivamente un'agenzia di tornaconto elettorale.

«Queste proposte possono concretizzarsi solo con un autorevole presidente di regione. Fratelli d'Italia è in prima linea» hanno fatto sapere i partecipanti, fra i quali il deputato Davide Galantino e la biscegliese Mariagrazia Simone, che ha contribuito alla stesura dei punti programmatici. «Prima di far nomi è necessario avere chiaro ciò che si vuole fare» ha commentato il parlamentare. La conferenza di sabato 30, se non ha "incoronato" Raffaele Fitto quale candidato alla guida della Puglia, di certo ne ha rilanciato ulteriormente le credenziali.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
La vicinanza di Fratelli d'Italia a Sergio Silvestris La vicinanza di Fratelli d'Italia a Sergio Silvestris Messaggi di solidarietà da Tonia Spina, Davide Galantino ed Erio Congedo
Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Il sindaco di Margherita: «Video montato da una recita precedente, nessun riferimento alla mafia». Davide Galantino: «La toppa è peggio del buco»
Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Il parlamentare biscegliese: «Do la mia disponibilità. Cittadini e politica si uniscano contro la delinquenza»
Galantino esprime solidarietà al sindaco Angarano Galantino esprime solidarietà al sindaco Angarano Il parlamentare vicino al primo cittadino, turbato per l'incendio ai danni dell'auto di suo padre
Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia «Abbiamo raccolto lo sconforto dei commercianti»
Maltempo Bari-Bat, Galantino e Gemmato: «Chiederemo intervento del governo» Maltempo Bari-Bat, Galantino e Gemmato: «Chiederemo intervento del governo» «La politica non può restare silente in occasioni che diventano spesso di emergenza»
Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni» Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni» Il parlamentare biscegliese: «Famiglie penalizzate ancora una volta»
Galantino contro la maggioranza di governo: «Boccia in blocco tutti gli emendamenti» Galantino contro la maggioranza di governo: «Boccia in blocco tutti gli emendamenti» Il parlamentare biscegliese contrariato per quanto accaduto in Commissione bilancio alla Camera
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.