Museo Don Uva di Bisceglie
Museo Don Uva di Bisceglie
Attualità

Le "Sere d'incanto" della Fondazione Seca anche a Bisceglie

Un cartellone di eventi nel Museo e negli spazi dell'Opera Don Uva

Una sezione interamente dedicata a Bisceglie tra le novità della settima edizione della rassegna "Sere d'incanto", promossa dalla Fondazione S. E. C. A. per la cultura. Diversi gli appuntamenti in cartellone.

Martedì 7 dicembre, alle 19:30, nel chiostro del Museo "Don Uva", si terrà l'accensione dell'albero di Natale addobbato dagli ospiti della struttura sanitaria. L'evento sarà allietato dalla partecipazione degli "zampognari" provenienti da Monte Sant'Angelo. Nel corso della serata sarà aperta la mostra "I santini nella tradizione tra arte e devozione", esposizione di santini e immaginette sacre natalizie. Prevista l'esposizione dei presepi realizzati dagli ospiti della struttura.

Venerdì 17 dicembre, alle ore 18:30, nel Museo, spazio all'inizaitiva "Natale ad arte - Acquarello Natalizio", laboratorio artistico natalizio per bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni. I piccoli partecipanti avranno a disposizione cartoncini augurali natalizi, che dovranno acquerellare. Un percorso esclusivo, all'insegna della creatività, tra storie, tecniche da scoprire e tanti colori per dare libero sfogi alla fantasia dei piccoli artisti.

Mercoledì 22 dicembre, alle 20:30, al Tempio di San Giuseppe dell'Opera Don Uva, concerto di Eric Waddell & the Abundant Life Gospel Singers: direttamente da Baltimora, uno dei gruppi gospel più importanti a livello internazionale, dedicherà al pubblico di Bisceglie uno spettacolo pieno di ritmo, energia, passione e spiritualità.

Giovedì 23 e 30 dicembre sarà possibile visitare il Museo "Don Uva", alla scoperta del Venerabile don Pasquale Uva, della sua vita, delle opere e della storia dei luoghi.

L'accesso a tutti gli eventi sarà gratuito con necessaria esibizione del Green pass. Per informazioni: 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it
  • FOndazione seca
  • Museo Don Uva Bisceglie
Altri contenuti a tema
Gruppo Telesforo in crescita. L’Opera Don Uva scalda i motori per il centenario di fondazione Gruppo Telesforo in crescita. L’Opera Don Uva scalda i motori per il centenario di fondazione Il punto di fine 2021 sull’attività del Gruppo più consistente nel campo dell’assistenza socio-sanitaria nel Meridione
Sere d'incanto, annullato il Gran concerto di Capodanno Sere d'incanto, annullato il Gran concerto di Capodanno Fondazione S.E. C. A.: «Decisione a scopo precauzionale». L'evento sarà recuperato in una nuova data
"Sere d'incanto", appuntamento a Trani "Sere d'incanto", appuntamento a Trani Prosegue la rassegna organizzata da Fondazione S. E. C. A. in collaborazione con Universo Salute-Opera Don Uva
Tripudio per Eric Waddell e il suo coro gospel al Tempio di San Giuseppe Tripudio per Eric Waddell e il suo coro gospel al Tempio di San Giuseppe Successo per l'evento di punta di "Sere d'incanto"
Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe Eric Waddell e il suo coro si esibiranno mercoledì nell'evento organizzato dalla Fondazione S. E. C. A. con la collaborazione di Universo Salute. L'accesso è gratuito con prenotazione
"Sere d'incanto", concerto gospel con Eric Waddell e il suo coro "Sere d'incanto", concerto gospel con Eric Waddell e il suo coro Un nome di grande richiamo internazionale si esibirà mercoledì 22 nel Tempio di San Giuseppe
Successo per la prima visita guidata al Museo Don Uva Successo per la prima visita guidata al Museo Don Uva Oltre 150 i partecipanti all'evento organizzato dalla Fondazione S. E. C. A.
Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico L'inaugurazione è avvenuta in settembre. Il ruolo chiave della Fondazione S. E. C. A.
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.