Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Attualità

Le vicende di Lucrezia Borgia raccontate al liceo "da Vinci"

Terzo evento del calendario di appuntamenti in occasione dei 500 anni dalla morte della Duchessa

Il convegno "La duchessa di Bisceglie tra mito e storia", dedicato alla celebrazione di Lucrezia Borgia a 500 anni dalla sua morte, è ufficialmente partito sabato 19 gennaio presso l'auditorium del liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie.

Al terzo evento del calendario di appuntamenti hanno partecipato anche tutte le classi quarte del liceo. Sono intervenuti il relatore dell'evento, il professor Luigi Palmiotti, storico biscegliese e autore di numerose pubblicazioni socio ordinario della società di storia patria per la Puglia, nonché presidente dell'Archeoclub d'Italia di Bisceglie e direttore del museo Etnografico, e il professor Giuseppe Grosso, ordinario di storia e filosofia presso l'Osservatorio nazionale duchessa Lucrezia Borgia (presieduto dal presidente Antonio Speranza).

Presenti anche l'assessore alla cultura Tonia Spina e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al preside del liceo "da Vinci" Cristoforo Modugno e alla vicepreside Lucrezia Palumbo.
  • Vittoria Sasso
  • Lucrezia Borgia
  • Tonia Spina
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
Quinto evento per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia Quinto evento per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia Domenica al Seminario Diocesano
Riconoscimento del comune per il maestro pizzaiolo Montarone Riconoscimento del comune per il maestro pizzaiolo Montarone Il biscegliese, vincitore del Challenge open pizza "Selezione Casillo", è stato ricevuto a Palazzo San Domenico
"Palestranatura", le tappe biscegliesi rinviate a data da destinarsi "Palestranatura", le tappe biscegliesi rinviate a data da destinarsi Lo ha comunicato l'assessore Vittoria Sasso
Rocco Prete chiede chiarezza sulla questione refezione scolastica Rocco Prete chiede chiarezza sulla questione refezione scolastica E lancia la proposta: «Gli eventuali aumenti al costo del servizio inseriti in una quota del bilancio di previsione e carico del comune»
Vittoria Sasso sulla refezione scolastica: «Costi proporzionati al reddito. L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio» Vittoria Sasso sulla refezione scolastica: «Costi proporzionati al reddito. L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio» L'assessore: «Sei scaglioni di reddito per parametrare i prezzi in modo più equo»
Vittoria Sasso solidale col Bisceglie: «Non è giusto cambiare le regole in corsa» Vittoria Sasso solidale col Bisceglie: «Non è giusto cambiare le regole in corsa» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per trovare soluzioni sugli stringenti requisiti relativi allo stadio»
Incontro con l'autore albanese Agim Mato al liceo "da Vinci" Incontro con l'autore albanese Agim Mato al liceo "da Vinci" Una testimonianza di vita vissuta che ha catturato l'attenzione dei presenti
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.