Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Attualità

Le vicende di Lucrezia Borgia raccontate al liceo "da Vinci"

Terzo evento del calendario di appuntamenti in occasione dei 500 anni dalla morte della Duchessa

Il convegno "La duchessa di Bisceglie tra mito e storia", dedicato alla celebrazione di Lucrezia Borgia a 500 anni dalla sua morte, è ufficialmente partito sabato 19 gennaio presso l'auditorium del liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie.

Al terzo evento del calendario di appuntamenti hanno partecipato anche tutte le classi quarte del liceo. Sono intervenuti il relatore dell'evento, il professor Luigi Palmiotti, storico biscegliese e autore di numerose pubblicazioni socio ordinario della società di storia patria per la Puglia, nonché presidente dell'Archeoclub d'Italia di Bisceglie e direttore del museo Etnografico, e il professor Giuseppe Grosso, ordinario di storia e filosofia presso l'Osservatorio nazionale duchessa Lucrezia Borgia (presieduto dal presidente Antonio Speranza).

Presenti anche l'assessore alla cultura Tonia Spina e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al preside del liceo "da Vinci" Cristoforo Modugno e alla vicepreside Lucrezia Palumbo.
  • Vittoria Sasso
  • Lucrezia Borgia
  • Tonia Spina
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Missione compiuta, 1600 seggiolini sugli spalti del "Gustavo Ventura" Missione compiuta, 1600 seggiolini sugli spalti del "Gustavo Ventura" La gratitudine di Todaro nei confronti dell'assessore Vittoria Sasso
Plesso "don Tonino Bello", Sasso: «Col trasferimento gli alunni sarebbero in una scuola confortevole e antisismica» Plesso "don Tonino Bello", Sasso: «Col trasferimento gli alunni sarebbero in una scuola confortevole e antisismica» L'assessore ha spiegato le ragioni della sua proposta: «I genitori hanno sempre lamentato molti disagi. La composizione delle classi resterebbe immutata, gli insegnanti non cambierebbero»
Festeggiati i 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia e dalla fondazione della chiesa di San Luigi Festeggiati i 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia e dalla fondazione della chiesa di San Luigi Le due ricorrenze sono state ricordate lunedì 24 giugno
Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi Appuntamento a martedì 25 giugno
500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia e dalla fondazione di San Luigi, celebrazione lunedì 24 giugno 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia e dalla fondazione di San Luigi, celebrazione lunedì 24 giugno L'evento è organizzato dall'Osservatorio nazionale "Duchessa Lucrezia Borgia"
Una domenica fra sport e spensieratezza al "Gustavo Ventura" Una domenica fra sport e spensieratezza al "Gustavo Ventura" Partita tra le rappresentative del liceo "Da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"
Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo" Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo" L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.