Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Antonio Speranza e i professor Grosso e Palmiotti
Attualità

Le vicende di Lucrezia Borgia raccontate al liceo "da Vinci"

Terzo evento del calendario di appuntamenti in occasione dei 500 anni dalla morte della Duchessa

Il convegno "La duchessa di Bisceglie tra mito e storia", dedicato alla celebrazione di Lucrezia Borgia a 500 anni dalla sua morte, è ufficialmente partito sabato 19 gennaio presso l'auditorium del liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie.

Al terzo evento del calendario di appuntamenti hanno partecipato anche tutte le classi quarte del liceo. Sono intervenuti il relatore dell'evento, il professor Luigi Palmiotti, storico biscegliese e autore di numerose pubblicazioni socio ordinario della società di storia patria per la Puglia, nonché presidente dell'Archeoclub d'Italia di Bisceglie e direttore del museo Etnografico, e il professor Giuseppe Grosso, ordinario di storia e filosofia presso l'Osservatorio nazionale duchessa Lucrezia Borgia (presieduto dal presidente Antonio Speranza).

Presenti anche l'assessore alla cultura Tonia Spina e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al preside del liceo "da Vinci" Cristoforo Modugno e alla vicepreside Lucrezia Palumbo.
  • Vittoria Sasso
  • Lucrezia Borgia
  • Tonia Spina
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese Tonia Spina: «Si mettano in atto azioni concrete»
Coronavirus, il dirigente del liceo Modugno: «Nessuna sottovalutazione ma niente eccessi» Coronavirus, il dirigente del liceo Modugno: «Nessuna sottovalutazione ma niente eccessi» «La didattica a distanza è stata fondamentale, ma non potrà sostituire il fare scuola in presenza. Molto più probabile un'interazione fra le due opzioni»
Raccolta firme di Fratelli d'Italia per quattro proposte di legge di iniziativa popolare Raccolta firme di Fratelli d'Italia per quattro proposte di legge di iniziativa popolare Sarà possibile aderire sabato in sede o nel gazebo di piazza San Francesco
22 candidati di Sinergie dalla parte di Vittoria Sasso 22 candidati di Sinergie dalla parte di Vittoria Sasso La stragrande maggioranza dei componenti della lista ha chiesto lo scioglimento del gruppo consiliare
Pedone replica a Vittoria Sasso: «Sinergie sostiene l'amministrazione» Pedone replica a Vittoria Sasso: «Sinergie sostiene l'amministrazione» Il consigliere comunale sull'ex assessore: «Ha scelto di dimettersi in totale autonomia»
Sinergie per Bisceglie prende le distanze dall'amministrazione e attacca Sinergie per Bisceglie prende le distanze dall'amministrazione e attacca Vittoria Sasso: «Restare in giunta senza poter incidere non fa per me». Non mancano le stoccate: «È un piacere andare in giro e confrontarsi coi cittadini»
Changez la femme Changez la femme Il 24 febbraio è la data da segnare sul calendario...
Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» «Diverse liste hanno preso le distanze dall'amministrazione»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.