Libri
Libri
Scuola

Libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021, ecco l'avviso della Regione Puglia

I requisiti degli aventi diritto e la documentazione necessaria

La Regione Puglia ha emesso l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per il nuovo anno scolastico 2020/2021. Ad averne diritto anche gli studenti residenti nel Comune di Bisceglie e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a nucleo familiare con Isee in corso di validità non superiore a € 10.632,94. Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica, attraverso la procedura online su questo portale alla sezione libri di testo 2020/2021.

La procedura sarà attiva fino alle ore 14 del 20 luglio. Il Comune procederà alla verifica della residenza indicata, della frequenza scolastica e dell'effettiva spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo. La documentazione della spesa consisterà, per acquisto di libri nuovi, nella fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome del ragazzo/a e la scuola di frequenza. Per l'acquisto di libri usati, invece, sarà necessario lo scontrino fiscale con causale accompagnato da distinta riportante nome dell'alunno/a e scuola di frequenza. Per l'acquisto di dispositivi informatici, infine, varrà la fattura di acquisto, a firma del richiedente il beneficio economico, riportante le generalità di quest'ultimo e dell'alunno/a, nonché i dati della scuola frequentata.
  • Scuola e istruzione
  • Regione Puglia
  • Libri
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
Piani di abbattimento delle liste d'attesa, 165 prestazioni tra sabato e domenica nell'Asl Bt Piani di abbattimento delle liste d'attesa, 165 prestazioni tra sabato e domenica nell'Asl Bt Oltre 17mila prestazione eseguite nel mese di febbraio
Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Richiamate ad oggi, 26.190 persone, di cui 21.701 per prestazioni specialistiche e 4489 per ricoveri
Venerdì 6 febbraio Maria Grazia Calandrone sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 6 febbraio Maria Grazia Calandrone sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’autrice presenterà il romanzo “Dimmi che sei stata felice”
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.