Volontari Libri nel Borgo Antico
Volontari Libri nel Borgo Antico
Attualità

Libri nel Borgo Antico 2023, ancora poche settimane per le iscrizioni dei volontari

È possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito del festival

Proseguono i preparativi per la quattordicesima edizione di Libri nel Borgo Antico, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 27 agosto 2023. Rimangono poche settimane di tempo per iscriversi come volontari, da sempre cuore pulsante del festival letterario con la loro presenza vitale e festosa. Il 5 agosto, infatti, scade il termine per la presentazione dei moduli.

Per partecipare, basta cliccare su link www.librinelborgoantico.it/i-volontari/, dal quale sarà possibile stampare il modulo di adesione (in fondo alla pagina, si trova il modulo per volontari maggiorenni e quello per volontari minorenni), che dovrà essere compilato e consegnato alla segreteria del festival (via Cardinale Dell'Olio 66, dal lunedì al venerdì, dalle 16,30 alle 19,00).

Di anno in anno, sull'onda del successo sempre crescente del festival, la platea dei volontari si è allargata costantemente, fino a coinvolgere circa 400 ragazze e ragazzi. La loro paglietta, abbigliamento semplice e tradizionale che richiama il copricapo dei contadini, è uno dei tanti simboli di superamento delle differenze sociali: i volontari sono uguali e con uguale opportunità accedono all'organizzazione dell'evento.

È soprattutto grazie al loro impegno e al loro entusiasmo se il festival può garantire un'eccellente accoglienza agli autori e agli ospiti che raggiungono Bisceglie in quei giorni.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.