Volontari Libri nel Borgo Antico
Volontari Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, al via le iscrizioni dei volontari. Tutti i dettagli

Il 5 agosto termine ultimo per presentare la domanda

È la pattuglia di ragazzi più allegra e operativa che ci sia. La riconosci perché tutti i suoi componenti indossano la stessa maglietta e lo stesso cappellino. Sono i volontari di Libri nel Borgo Antico, che ogni estate animano e colorano uno degli eventi culturali più importanti dell'estate biscegliese.

Estate - cultura - ragazzi: è questo il mix perfetto che fa del Festival Letterario biscegliese un appuntamento imperdibile.
Ma cosa fanno i volontari di Libri nel Borgo Antico? Si occupano dell'ufficio informazioni, accompagnano gli autori, si impegnano nella logistica e negli allestimenti. Ma sono anche fotografi, operatori video, animatori.

«I volontari sono il nostro orgoglio» ha osservato Alessandra Di Pierro, presidente dell'associazione Borgo Antico. «Nessun altro Festival coinvolge così profondamente i ragazzi. Dal progetto Sognalibri, che porta gli studenti a diventare moderatori di presentazioni letterarie, fino a ogni minimo dettaglio organizzativo realizzato con l'aiuto dei volontari, Libri nel Borgo Antico esiste e cresce grazie all'energia di questi ragazzi. E loro crescono con noi».

Per partecipare, basta cliccare sul link apposito dal quale sarà possibile stampare il modulo di adesione (in fondo alla pagina, si trova il modulo per volontari maggiorenni e quello per volontari minorenni), che dovrà essere compilato e consegnato alla segreteria del Festival (via Cardinale Dell'Olio 66, dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19).

Il termine per la presentazione dei moduli scadrà il prossimo 5 agosto.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.