Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale

Il festival letterario conferma la collaborazione col Teatro del Viaggio di Gianluigi Belsito

Dopo il successo di pubblico riscosso la scorsa estate dallo spettacolo teatrale itinerante in omaggio a Dante Alighieri, quest'anno Libri nel Borgo Antico ha confermato la collaborazione con l'attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito e il suo Teatro del Viaggio. La tredicesima edizione del festival letterario si aprirà con una rappresentazione scenica che si terrà il 25 agosto, preceduta da un laboratorio teatrale aperto alla cittadinanza, come avvenuto nella passata edizione.

«Invitiamo attori, danzatori e interpreti musicali, anche alla prima esperienza, a contattare il regista al numero 3339120388 o i canali social per aderire all'iniziativa. La partecipazione, ancora una volta completamente gratuita, prevede solo un impegno serale il martedì e il giovedì a partire dalla prima settimana di luglio. Un primo incontro preliminare di presentazione e conoscenza è fissato per giovedì 30 giugno alle ore 20 previa prenotazione» è l'appello dell'Associazione Borgo Antico.

«Abbiamo voluto ripetere l'esperimento ben riuscito dello scorso anno, che ha prima coinvolto decine di biscegliesi in un laboratorio inclusivo e poi l'intera comunità cittadina con la rappresentazione teatrale dantesca ambientata tra le vie del centro storico. Anche nell'edizione 2022 Gianluigi Belsito sta preparando un'esperienza immersiva e coinvolgente connotata da un forte legame con la città. Non vediamo l'ora di potervi dire di più» ha affermato Sergio Silvestris.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Gianluigi Belsito
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • Teatro del Viaggio
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, riconfermate le miniguide turistiche Libri nel Borgo Antico, riconfermate le miniguide turistiche Saranno curate dai ragazzi del primo e terzo circolo didattico
Libri nel Borgo Antico, ritorna lo Scambialibro Libri nel Borgo Antico, ritorna lo Scambialibro «L'iniziativa consente di far arrivare la passione della lettura in ogni casa»
I "Sognalibri" protagonisti nelle giornate di Libri nel Borgo Antico I "Sognalibri" protagonisti nelle giornate di Libri nel Borgo Antico Silvestris: «Daranno prova delle loro capacità»
14 autori biscegliesi al festival Libri nel Borgo Antico 14 autori biscegliesi al festival Libri nel Borgo Antico Tutto quasi pronto per l'inizio della rassegna letteraria
«Forte in bocca al lupo»: Libri nel Borgo Antico tifa il Bisceglie «Forte in bocca al lupo»: Libri nel Borgo Antico tifa il Bisceglie Il festival letterario ha voluto associare nome e logo alla formazione nerazzurra
"Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città "Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città Prevista l'apertura serale della chiesa di Santa Margherita
Libri nel Borgo Antico lancia un contest per i volontari Libri nel Borgo Antico lancia un contest per i volontari Il festival letterario è sbarcato ufficialmente su TikTok
Silvestris: «Non ci sono abbastanza parole per ringraziare Andrea Sinigaglia» Silvestris: «Non ci sono abbastanza parole per ringraziare Andrea Sinigaglia» «In prima linea durante il Covid, si è impegnato per garantire cure e servizi»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.