Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, aperte le candidature on line per la tredicesima edizione

Silvestris: «Anche quest'anno il festival offre un canale diretto di partecipazione a tanti scrittori»

È già in moto la macchina organizzativa per la tredicesima edizione del festival letterario Libri nel Borgo Antico, che si terrà a Bisceglie dal 25 al 29 agosto. Anche quest'anno l'Associazione Borgo Antico ha deciso di aprire un canale diretto con gli autori, dando loro la possibilità di proporre la propria opera letteraria per l'inserimento nel programma della rassegna. Le candidature sono già aperte sul portale on line www.librinelborgoantico.it/gli-autori/.

Ciascuno potrà così sottoporre libro alla valutazione del comitato editoriale, composto da 50 lettori qualificati e coordinato da Luciano Gigante (presidente) e dal dottor Vincenzo Storelli (coordinatore). Gli "Amici di Libri nel Borgo Antico" valuteranno insindacabilmente, in piena libertà e autonomia, le domande di partecipazione, riservandosi di selezionare autori e testi da includere nel programma della kermesse. La domanda di accesso alla selezione deve essere presentata esclusivamente compilando l'apposito modulo on line: termine ultimo per la richiesta è fissato per il 15 maggio.

«Anche quest'anno, parallelamente ai canali dedicati alle case editrici e alla selezione operata dalla direzione artistica del festival, Libri nel Borgo Antico offre un canale diretto di partecipazione a decine di scrittori e scrittrici. La grande novità di quest'anno è costituita dal comitato, formato da ben 50 lettori forti, professori e giovani studenti, che valuterà le proposte pervenute e indicherà quelle da inserire nel calendario finale. In bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di sottoporre all'attenzione della rassegna i propri libri. Vi aspettiamo a Bisceglie dal 25 al 29 agosto» ha commentato il presidente Sergio Silvestris.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Bisceglie diventa la prima Book Town d'Italia: al via "10mila libri al borgo" Bisceglie diventa la prima Book Town d'Italia: al via "10mila libri al borgo" Un progetto ideato dall'Associazione Borgo Antico. Via dal 20 giugno al 20 settembre
Libri nel Borgo Antico, torna il laboratorio teatrale gratuito con la Compagnia dei Teatranti Libri nel Borgo Antico, torna il laboratorio teatrale gratuito con la Compagnia dei Teatranti Supporto, nell'iniziativa, di Universo Salute Opera Don Uva
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale gratuito di Gianluigi Belsito Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale gratuito di Gianluigi Belsito L'attività culminerà con la messa in scena di uno spettacolo originale che aprirà la kermesse letteraria a fine agosto
Bisceglie protagonista in tv con “I segreti di Nonna Pina” grazie a Food Network e Libri nel Borgo Antico Bisceglie protagonista in tv con “I segreti di Nonna Pina” grazie a Food Network e Libri nel Borgo Antico Nonna Pina, 80 anni, apre le porte della sua casa a Bisceglie
«Un delinquente si aggira tra i negozi per compiere furti» «Un delinquente si aggira tra i negozi per compiere furti» La denuncia di Sergio Silvestris
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.