Libri nel Borgo Antico. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Libri nel Borgo Antico. Foto Enzo Todisco
Cultura

Libri nel Borgo Antico nel palinsesto unico della Regione Puglia

L'annuncio è previsto in una conferenza stampa nel corso della Bit di Milano

Il festival biscegliese Libri nel Borgo Antico è protagonista alla Bit 2023 di Milano con l'inclusione nel Palinsesto unico dell'arte, della cultura e dello spettacolo della Regione Puglia. Un palinsesto che contiene le iniziative di maggiore successo e richiamo dell'offerta turistica pugliese.

L'annuncio avverrà ufficialmente martedì 14 febbraio, nel corso di una conferenza stampa dedicata. «Il festival Libri nel Borgo Antico di Bisceglie si è consolidato negli ultimi anni come uno degli eventi di riferimento di questa Regione, che è forse quella con il maggior numero di iniziative dedicate al libro e alla lettura» ha commentato Aldo Patruno, Direttore generale del dipartimento turismo, economia della cultura, valorizzazione del territorio della Regione Puglia.

«Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e che è il coronamento dell'impegno che ogni anno i membri dell'associazione "Borgo Antico", insieme a centinaia di volontari, dedicano, in maniera del tutto gratuita, all'organizzazione del festival. Libri nel Borgo Antico è una grande festa delle cultura che mobilita, in una forma che non ha precedenti, un'intera comunità, che si sente accolta, inclusa e coinvolta in un evento che è patrimonio di tutti biscegliesi» ha osservato Alessandra Di Pierro, presidente dell'associazione "Borgo Antico", già al lavoro per l'edizione 2023 che ha ottenuto i prestigiosi patrocini dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro", del ministero della cultura, della Camera di commercio di Bari, di Confindustria Puglia, della Regione Puglia e della Provincia Bat.

L'evento sarà caratterizzato dal forte coinvolgimento delle scuole cittadine, con le tante iniziative dedicate ai volontari del festival e nell'ambito de "I Sognalibri", percorso di avvicinamento alla lettura destinato agli studenti e sostenuto dalla Luiss "Guido Carli".

  • Libri nel Borgo Antico
  • Libri
  • Bit
  • Bit Milano
Altri contenuti a tema
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.