Antonio Moschetta
Antonio Moschetta
Cultura

Libri nel Borgo Antico porta in altre città della Puglia le sue presentazioni

Si partirà lunedì con Antonio Moschetta

La decima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie è terminata domenica 25 agosto con il lancio dei cappelli dei 420 volontari. Il festival però proseguirà in altre città della Puglia con cinque appuntamenti da lunedì 26 a venerdì 30.

La prima sera riguarderà il medico e professore Antonio Moschetta a Bitonto presso piazza Cattedrale alle 18:30, con la collaborazione di Unpli Puglia, Pro Loco e comune di Bitonto. Due saranno i libri al centro della conversazione: "Il tuo metabolismo - L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro" e "L'intestino in testa - Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo". Converseranno con l'autore la dottoressa Nicoletta Guaragnella, ricercatrice di biologia applicata all'università di Bari e giornalista, e Donato Iannuzziello, responsabile dell'Unità di Gastroenterologia clinica della "Mater Dei" di Bari.

Il programma proseguirà martedì 27 a Canosa di Puglia con Vitalano Iannuzzi, mercoledì 28 a Casamassima con Beatrice Birardi e Onofrio Mancini, giovedì 29 Antonio Acquaviva, Tonino Abbattista, Vito Locurcio e Tina Ferreri Tiberio presenteranno il loro libro a San Ferdinando di Puglia. Si concluderà venerdì 30 a Pietramontecorvino con Malusa Kosgran.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Bitonto
  • Puglia
Altri contenuti a tema
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
Libri nel Borgo Antico, si attende la fine della pioggia per l’avvio della sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, si attende la fine della pioggia per l’avvio della sedicesima edizione «Aspettiamo fiduciosi che passi la perturbazione»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.