Pablo Rigante
Pablo Rigante
Attualità

Libri nel Borgo Antico ricorda Pablo Rigante

Su BisceglieViva la conversazione di Largo Castello dello scorso agosto

«Il giorno di Ferragosto dello scorso anno, Pablo ci chiamò. "Presentiamo il libro di Nadia Toffa, che è morta da qualche giorno. Facciamolo durante Libri nel Borgo Antico. Lo presento io".
Il programma era già pubblicato, cambiare orari e organizzare un'altra presentazione era impossibile. Ma quando Pablo chiamava e proponeva qualcosa, era difficile dirgli di no.

E così la domenica pomeriggio aprimmo la manifestazione ricordando Nadia Toffa con Pablo e due oncologi biscegliesi, i dottori Nico Sasso e Manuel Naglieri. Pablo raccontò la sua storia, come sempre con allegria e serenità. Cercando di infondere coraggio in chi combatteva la sua stessa battaglia. Ma in realtà serenità e coraggio le dette a tutti noi. E a quella serenità facciamo appello per non scoppiare in lacrime oggi».

Queste le parole con cui Ciccio, Sergio e gli amici dell'Associazione Borgo Antico ricordano Pablo Rigante.

BisceglieViva omaggia ancora una volta l'amico con la trasmissione di quella indimenticabile conversazione in Largo Castello.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Pablo Rigante
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.