Pablo Rigante
Pablo Rigante
Attualità

Libri nel Borgo Antico ricorda Pablo Rigante

Su BisceglieViva la conversazione di Largo Castello dello scorso agosto

«Il giorno di Ferragosto dello scorso anno, Pablo ci chiamò. "Presentiamo il libro di Nadia Toffa, che è morta da qualche giorno. Facciamolo durante Libri nel Borgo Antico. Lo presento io".
Il programma era già pubblicato, cambiare orari e organizzare un'altra presentazione era impossibile. Ma quando Pablo chiamava e proponeva qualcosa, era difficile dirgli di no.

E così la domenica pomeriggio aprimmo la manifestazione ricordando Nadia Toffa con Pablo e due oncologi biscegliesi, i dottori Nico Sasso e Manuel Naglieri. Pablo raccontò la sua storia, come sempre con allegria e serenità. Cercando di infondere coraggio in chi combatteva la sua stessa battaglia. Ma in realtà serenità e coraggio le dette a tutti noi. E a quella serenità facciamo appello per non scoppiare in lacrime oggi».

Queste le parole con cui Ciccio, Sergio e gli amici dell'Associazione Borgo Antico ricordano Pablo Rigante.

BisceglieViva omaggia ancora una volta l'amico con la trasmissione di quella indimenticabile conversazione in Largo Castello.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Pablo Rigante
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari dell’edizione 2024 Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari dell’edizione 2024 La presidente Alessandra Di Pierro: «I volontari sono il nostro orgoglio»
Libri nel Borgo Antico, al via selezione partecipanti per spettacolo di Gianluigi Belsito Libri nel Borgo Antico, al via selezione partecipanti per spettacolo di Gianluigi Belsito La messinscena finale si terrà giovedì 29 agosto
Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello Gli autori hanno condiviso i dettagli delle loro opere e le loro esperienze
Libri nel Borgo Antico, oggi a Bisceglie i finalisti del Premio Campiello Libri nel Borgo Antico, oggi a Bisceglie i finalisti del Premio Campiello Appuntamento in Largo Castello dalle 20
I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico L'incontro si terrà mercoledì 10 luglio in largo Castello
Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha presentato per Libri nel Borgo Antico 2024 il suo libro “L’ultimo conclave”
Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Piazza castello gremita per il fenomeno letterario statunitense
Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Alina Uva e Aurora Pia Amato sono le beneficiarie della borsa di studio per partecipare alla Summer School della Luiss "Guido Carli"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.