Libri nel Borgo Antico sottoscrive protocolli d'intesa con le realtà del territorio
Libri nel Borgo Antico sottoscrive protocolli d'intesa con le realtà del territorio
Cultura

Libri nel Borgo Antico sottoscrive protocolli d'intesa con le realtà del territorio

Prevista una stretta collaborazione con la segreteria organizzativa del festival

Nella conferenza stampa di lunedì 22 luglio ad Abbraccio alla vita, l'associazione Borgo Antico ha sottoscritto una serie di protocolli d'intesa per l'interazione con la decima edizione di Libri nel Borgo Antico. L'obiettivo è «creare sul territorio delle relazioni fra enti pubblici e privati capaci di produrre esternalità positive per tutta la comunità, a partire ovviamente dalla cultura».

«Abbiamo voluto suggellare la decima edizione del nostro Festival con la sottoscrizione di intese che impegnano le importanti realtà aderenti a promuovere l'evento attraverso i loro canali, a segnalarci autori che abbiano scritto libri riguardanti diversi aspetti della vita sociale, dell'arte, della cultura, dell'economia, del turismo, affinché si crei un'efficace e incisiva rete che funga da volano per un festival già di grande rilevanza, che ambisce ad avere un respiro sempre più ampio» ha dichiarato il presidente dell'associazione Francesco Dente durante l'evento.

Unpli Puglia, Avis Giovani Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, Confcooperative Puglia, Bisceglie Approdi, associazione regionale Pugliesi, Lega del Filo d'Oro onlus, Ambiente 2.0 e Teatro pubblico pugliese sono le realtà che hanno sottoscritto il protocollo e che coopereranno a stretto contatto con la segreteria organizzativa della decima edizione della kermesse che si terrà dal 23 al 25 agosto per le vie del centro storico biscegliese.

«Sono orgoglioso del fatto che la nostra città ospiti ormai da dieci anni e con sempre più successo un'iniziativa così importante, che porta grandi nomi della letteratura, dello spettacolo, dello sport, della musica, dell'arte. La macchina organizzativa di Libri nel Borgo Antico, dinamica e compatta, merita plauso e gratitudine per come e per quanto si spenda per lo sviluppo culturale del territorio» ha aggiunto il sindaco Angelantonio Angarano.

«Sarà una decima edizione basata su sinergie, cooperazioni importanti e un programma all'altezza delle aspettative. Sette piazze per tre giorni saranno animate da letture, conversazioni, incontri con l'autore e dalla presenza di diverse realtà che hanno deciso collaborare con noi per la buona riuscita dell'evento» ha sottolineato Alessandra Di Pierro, componente del direttivo dell'associazione Borgo Antico.

Il programma completo della decima edizione sarà annunciato in una conferenza stampa martedì 6 agosto alle ore 10:30 nell'ufficio di presidenza della regione Puglia, alla presenza di Michele Emiliano e dell'assessore all'industria turistica e culturale Loredana Capone.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Fuori cartellone
  • Prendi Luna Book & More
Altri contenuti a tema
L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico Angarano: «Se a Bisceglie si aprono librerie una parte di merito è dell'associazione Borgo Antico»
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
Libri nel Borgo Antico, tutto pronto per la decima edizione Libri nel Borgo Antico, tutto pronto per la decima edizione Giovedì il prologo con l'inaugurazione della Scalinata dei Lettori
L'Azione Cattolica Diocesana partecipa a Libri nel Borgo Antico L'Azione Cattolica Diocesana partecipa a Libri nel Borgo Antico Supporterà le conversazioni con gli autori Enzo Romeo e Michele Illiceto
Diego Galdino torna a Libri nel Borgo Antico con "Bosco bianco" Diego Galdino torna a Libri nel Borgo Antico con "Bosco bianco" Lo scrittore-barista romano fece parlare di sé per la proposta di matrimonio formulata da un lettore durante la presentazione di un suo libro nel 2018
Marcello Veneziani torna a Libri nel Borgo Antico con "C'era una volta Bisceglie" Marcello Veneziani torna a Libri nel Borgo Antico con "C'era una volta Bisceglie" Raccolta di scritti sulla città pubblicati da "Il nuovo palazzuolo"
Il borgo dei piccoli, lo scrigno prezioso di Libri nel Borgo Antico Il borgo dei piccoli, lo scrigno prezioso di Libri nel Borgo Antico Letture animate, laboratori creativi, incontri con gli autori al Castello Svevo da venerdì 23 a domenica 25
Libri nel Borgo Antico, giovedì serata inaugurale della decima edizione Libri nel Borgo Antico, giovedì serata inaugurale della decima edizione In programma l'apertura della Scalinata dei Lettori e una cena letteraria
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.