Forza Italia
Forza Italia
Politica

«Liste competitive ed esperienza sul territorio», presentati i candidati di Forza Italia

Presenti alla conferenza stampa il commissario D’Attis e il vice commissario Damiani

«Sono liste assolutamente competitive, a 360 gradi abbracciano la professionalità e l'esperienza, premiano il territorio e la militanza e ovviamente la società con Rita Dalla Chiesa».

Così ieri, a Bari, la senatrice Licia Ronzulli, affiancata dal commissario regionale di Forza Italia, l'on. Mauro D'Attis, e dal vice commissario, il senatore barlettano Dario Damiani, ha presentato le candidature di Forza Italia in Puglia, per i collegi di Camera e Senato.

Sulla conduttrice televisiva, presente alla conferenza stampa, candidata nel collegio plurinominale Camera Puglia 2 Molfetta e nel collegio uninominale Molfetta-Bari, ha detto che '«è la nostra punta di diamante. Ha risposto 'Sì' al nostro presidente con la grande passione che come al solito Rita mette nelle cose che fa»'.

Poi Ronzulli, anche lei candidata in Puglia come capolista al collegio plurinominale Senato Puglia 1, ha ricordato alcuni aspetti del programma di Forza Italia che «punta molto alla riduzione delle tasse. C'è un capitolo molto importante sulla fiscalità - Noi chiediamo la pace fiscale con la rottamazione delle cartelle esattoriali. Con noi al governo non ci saranno nuove tasse, non ci sarà la tassa sulla casa. Non ci saranno patrimoniali».

Sul caro-bollette, «nostro principale obiettivo appena saremo al governo» - ha spiegato che «se siamo in questa situazione è colpa dei partiti del 'No' mentre Forza Italia dice 'Sì' ai rigassificatori e al nucleare di nuova generazione, tutte cose che ci daranno la possibilità di essere molto più indipendenti e autonomi rispetto al gas rispetto a quanto avviene ora. Questo ci permetterà, oltre all'indipendenza, anche un abbassamento delle bollette (del costo, ndr) che stanno soffocando e attanagliando le famiglie di tutta Italia. Forza Italia nel programma punta molto sugli aiuti alle famiglie più bisognose e sull'aumento dei bonus'', ha sottolineato Ronzulli. «Bisogna aiutare le famiglie con il Pnrr e i fondi sugli asili nido».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Le parole della consigliera comunale di Forza Italia dopo l'approvazione delle tariffe in consiglio comunale
Le tariffe Tari aumentano in media del 13-14%: il duro commento di Forza Italia Le tariffe Tari aumentano in media del 13-14%: il duro commento di Forza Italia «Inconcepibile e inaccettabile. Si batterà con tutte le sue forze in consiglio comunale per evitare questo salasso»
Mercato di corso Umberto, Forza Italia: «I box restano chiusi per incapacità» Mercato di corso Umberto, Forza Italia: «I box restano chiusi per incapacità» «La giunta scarica le colpe di anni di inerzia e lascia l'area vuota e spenta»
Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Preziosa: «Questa costituzione è la risposta giusta di una comunità stanca di promesse e di tagli»
Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia «Come avevamo preannunciato, il servizio di salvamento è stata affidata a quell'associazione»
Presidio delle spiagge libere, aperta l'indagine di mercato per l'affidamento diretto Presidio delle spiagge libere, aperta l'indagine di mercato per l'affidamento diretto L'ira di Forza Italia: «Solo due giorni per poter espletare l'indagine. Non è difficile prevedere quello che succederà»
Mercato di corso Umberto, Forza Italia: «Altro che ripartenza, un mezzo fallimento» Mercato di corso Umberto, Forza Italia: «Altro che ripartenza, un mezzo fallimento» «La realtà parla di burocrazia asfissiante, zero tutele economiche e un totale scollegamento dai bisogni reali degli imprenditori»
Bando presidio spiagge senza aggiudicazione, Forza Italia: «Niente bandiera blu» Bando presidio spiagge senza aggiudicazione, Forza Italia: «Niente bandiera blu» «In queste drammatiche ore per il futuro turistico della città stanno già circolando fantasiose ipotesi su come porre rimedio a questo disastro»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.