meccanico
meccanico
Cultura

Lo scrittore Marco Di Pinto tra gli autori dei nuovi "Racconti Pugliesi"

Il racconto "Il funerale della Clio" nella raccolta pubblicata dalla casa editrice "Historica"

Lo scrittore biscegliese Marco Di Pinto torna in libreria.
Lo fa con l'opera collettiva "Racconti Pugliesi", dedicata ad autori pugliesi e realizzata dalla casa editrice "Historica".
La raccolta è frutto di un concorso finalizzato alla ricerca di nuovi talenti letterari. Dopo i racconti toscani, bresciani, piemontesi, emiliani e dopo i racconti del Sud, l'Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) ha messo alla prova le penne pugliesi.
Ora è pronta l'antologia, in vendita in tutte le librerie d'Italia.

Di Marco Di Pinto è pubblicato il racconto breve "Il funerale della Clio", ambientato su una 16 bis che restituisce: «odor di mare, diesel, merda, morte, vita. Come quella vecchia canzone del buon Luciano da Correggio». Il dialogo immaginario è quello che si consuma tra un'autovettura in fin di vita e il suo proprietario, lo sbandato Morco, che una vita vera, con tutti i crismi, forse non l'ha avuta mai, all'altezza di Bitonto.
Figlio della "Beat Generation" del web, Marco Di Pinto ha una penna caustica e priva di fronzoli, figlia di una grande rabbia. Quella di una generazione senza lavoro e senza obiettivi, che dal deserto esistenziale può trarre solo ispirazione artistica, ma nessuna speranza per il futuro.
Il racconto è stato pubblicato anche sul blog personale di Marco Di Pinto, "Diario di un sociopatico", al seguente link: http://diariodiunsociopatico.blogspot.it/2016/08/addio-alla-clio-con-rimorchiatore-barese.html
  • Marco di Pinto
Altri contenuti a tema
"Acerbo", Marco Di Pinto presenta un nuovo romanzo al Prendi Luna "Acerbo", Marco Di Pinto presenta un nuovo romanzo al Prendi Luna Quarto appuntamento della rassegna letteraria promossa dalla libreria
"Via Verdi 1", nuovo romanzo del biscegliese Marco Di Pinto "Via Verdi 1", nuovo romanzo del biscegliese Marco Di Pinto In uscita mercoledì 10 ottobre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.