Loreta Minutilli
Loreta Minutilli
Cultura

Loreta Minutilli finalista del premio Flaiano a Pescara

La giovane autrice del romanzo "Elena di Sparta" in tour tra Salerno e Milano

"Elena di Sparta", pubblicato da Baldini e Castoldi, può essere considerato a tutti gli effetti il punto di partenza della carriera, che tutti si augurano prolifica e densa di soddisfazione, della giovane scrittrice biscegliese Loreta Minutilli.

L'autrice, già finalista del premio Calvino 2018, ha partecipato lo scorso 13 giugno alla rassegna "La Milanesiana", diretta da Elisabetta Sgarbi, invitata alla lettura di un prologo alla serata di Milano, composto per l'occasione.

Martedì 18 giugno Loreta Minutilli è stata ospite del Festival della letteratura di Salerno per conversare del suo romanzo - presentato a fine marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie.

"Elena di Sparta" ha ottenuto un ulteriore riconoscimento con l'inclusione nella terna finalista del premio delle arti "Ennio Flaiano" di Pescara. Il vincitore della sezione letteratura sarà reso noto il prossimo 6 luglio, all'Aurum, storico edificio pescarese già sede di una distilleria recentemente trasformato in un contenitore culturale.
© riproduzione riservata
  • Loreta Minutilli
Altri contenuti a tema
L’astrofisica biscegliese Loreta Minutilli presenta “Le Tessitrici” L’astrofisica biscegliese Loreta Minutilli presenta “Le Tessitrici” La presentazione si terrà oggi, 12 dicembre, alle 18:00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
Loreta Minutilli vince il premio letterario internazionale "Città di Como" Loreta Minutilli vince il premio letterario internazionale "Città di Como" "Elena di Sparta", della giovane autrice biscegliese, si è imposto come miglior romanzo storico
Loreta Minutilli presenta "Elena di Sparta" nella sua Bisceglie Loreta Minutilli presenta "Elena di Sparta" nella sua Bisceglie Evento di grandissimo rilievo alle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.