Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi
Cultura

Lunedì il via alla sesta edizione della rassegna Sonimage

Workshops presso il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi

Avrà inizio lunedì 20 agosto e si concluderà il prossimo 22 settembre la sesta edizione di "Sonimage/workshops", rassegna di suoni immagini con la direzione artistica e organizzativa di Antonio Musci e Daniela Di Niso del Cineclub Canudo nella cornice del Laboratorio Urbano al secondo piano di Palazzo Tupputi in via Cardinale Dell'Olio a Bisceglie.

Tre gli appuntamenti in calendario con esperti di spessore internazionale. Da lunedì 20 a giovedì 23 agosto, dalle 10:00 alle 12:00, workshop sul cinema di animazione, con introduzione alle tecniche base per realizzare un cartone animato, a cura del biscegliese Adolfo Di Molfetta, riservato a un massimo di otto iscritti di età compresa fra gli otto e i tredici anni. Specializzato in cinema d'animazione 2D dal Centro Sperimentale di Cinematografa di Torino, Di Molfetta ha lavorato a Londra per Cartoon Network, in Canada per Bardel come animatore per diverse serie televisive animate prodotte da Dreamworks, Disney e Warner Brothers e insegna principi d'animazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino.

Giovedì 6 e venerdì 7, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00, workshop "Animare le musiche: il suono nelle opere audiovisive", a cura di Vincenzo Core. La realizzazione pratica del suono di un'opera audiovisiva in un percorso riservato a un massimo di otto iscritti dai 18 anni in su (iscrizioni aperte entro il 2 settembre). Vincenzo Core, diplomato con lode e menzione d'onore in musica elettronica e composizione audiovisiva digitale nel Conservatorio "Refice" di Frosinone, dal 2008 compone per video, danza, installazioni e performance, ottenendo numerose selezioni e riconoscimenti in prestigiosi festival internazionali.

Da giovedì 20 a sabato 22 settembre, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, sarà la volta di "Filmare il festival", realizzazione delle riprese per un documentario sulla rassegna Sonimage attraverso un workshop condotto da Gioele Rana e aperto a un massimo di otto iscritti tutti maggiorenni (c'è tempo fino al 15 settembre per partecipare). Gioele Rana, biscegliese, è videomaker, fotografo, motion designer e light painter freelance, autore di cortometraggi, spot pubblicitari, video e servizi fotografici. Laureato all'Accademia di Belle Arti di Foggia, sperimenta il light painting nelle sue fotografie. Una sua foto gli ha permesso di vincere il concorso fotografico per giovani artisti #ignitecreativity indetto dalla Huawei. È rappresentante locale della Light Painting World Alliance.

La partecipazione ai tre workshops è del tutto gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cineclub Canudo ai numeri telefonici 340 2215793 – 340 6131760 oppure scrive a info@avvistamenti.it.
  • Cineclub Canudo
  • palazzo tupputi
  • Gioele Rana
  • Sonimage
  • Antonio Musci
  • Daniela Di Niso
Altri contenuti a tema
Il Generale Pasquale Preziosa presenta "La difesa dell'Europa" a Palazzo Tupputi Il Generale Pasquale Preziosa presenta "La difesa dell'Europa" a Palazzo Tupputi Evento organizzato dal Rotary Club Bisceglie
Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano «Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»
L'infanzia negata e la criminalità per il primo appuntamento di "Un caffè al centro d'ascolto" L'infanzia negata e la criminalità per il primo appuntamento di "Un caffè al centro d'ascolto" L'evento è organizzato dalla Fondazione Dcl
"Come eri vestita?" Una mostra internazionale contro il pregiudizio e la violenza sulle donne "Come eri vestita?" Una mostra internazionale contro il pregiudizio e la violenza sulle donne Promossa dall'Università del Kansas, a Palazzo Tupputi da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre
La mostra fotografica "Con lievi mani" a Palazzo Tupputi La mostra fotografica "Con lievi mani" a Palazzo Tupputi Evento incluso nel carnet della rassegna Sonimage promossa dal Cineclub Canudo
Il Cineclub Canudo presenta la nuova scuola di arti visive e digitali Il Cineclub Canudo presenta la nuova scuola di arti visive e digitali Appuntamento domenica a Palazzo Tupputi
Martedì a Palazzo Tupputi l'ensemble Dominæ in "Io sono Lucrezia" Martedì a Palazzo Tupputi l'ensemble Dominæ in "Io sono Lucrezia" La formazione tutta al femminile in un concerto dedicato a Lucrezia Borgia
Venerdì 2 agosto alla scoperta dei cinema più innovativi d'Italia con Nicola Curtoni Venerdì 2 agosto alla scoperta dei cinema più innovativi d'Italia con Nicola Curtoni Presenterà a Palazzo Tupputi "Alla ricerca della sala"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.