Spesa in generi alimentari
Spesa in generi alimentari
Attualità

Festa patronale dell'Addolorata, via alla raccolta viveri della Caritas. I punti vendita aderenti

Iniziativa promossa di concerto con il Comitato feste patronali per sostenere alcune famiglie in difficoltà

La Caritas cittadina e il Comitato Feste Patronali di Bisceglie hanno promosso, nel solco di quanto già avvenuto ad inizio agosto in occasione della festività dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, un'iniziativa di raccolta di viveri da destinare a famiglie in difficoltà nelle giornate che precedono le celebrazioni in onore della Madonna Addolorata, compatrona della città.

Venerdì 9 e sabato 10 settembre, negli orari di apertura dei punti vendita aderenti, sarà possibile effettuare donazioni rivolgendosi ai volontari che saranno presenti all'interno dei supermercati. La raccolta si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione dei componenti delle Confraternite biscegliesi e dei parrocchiani di diverse realtà del territorio.

Sarà possibile portare sostegno concreto a coloro che versano in situazioni economiche particolarmente disagiate compiendo una donazione nei supermercati Famila e Dok (via Gaetano Salvemini, via Lamaveta, via Giovanni Bovio) e Despar (via Sacerdote Di Leo, via Cavour).

«I prodotti di cui si sente maggior bisogno sono latte, pasta e generi di lunga conservazione» hanno spiegato da Caritas e Comitato Feste Patronali, ringraziando anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla raccolta. Quanti vorranno affiancare i volontari per un turno di presenza nei supermercati biscegliesi tra venerdì e sabato potranno mettersi in contatto con Sergio (3356373728) o Franca (3460111246).
  • madonna addolorata
  • Caritas Bisceglie
  • Caritas
  • Comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
“Mercoledì della Solidarietà”, un sostegno alle Feste Patronali “Mercoledì della Solidarietà”, un sostegno alle Feste Patronali Il costo coperto del mercoledì per il mese di luglio sarà devoluto al Comitato Feste Patronali
“Un Ponte di Fede tra Bisceglie e Milano”: la comunità biscegliese si ritrova nel nome dei Santi Martiri Patroni “Un Ponte di Fede tra Bisceglie e Milano”: la comunità biscegliese si ritrova nel nome dei Santi Martiri Patroni Il presidente Pierpaolo Sinigaglia: «La fede e le tradizioni religiose rappresentano un collante profondo che ci unisce oltre ogni distanza geografica»
"Adotta e accendi la festa": un invito a tutta la cittadinanza di Bisceglie "Adotta e accendi la festa": un invito a tutta la cittadinanza di Bisceglie La nota di Pierpaolo Sinigaglia, Angelantonio Angarano e Leo Carriera
Nomina Comitato Feste Patronali, le parole del nuovo comitato Nomina Comitato Feste Patronali, le parole del nuovo comitato «L'impegno sarà certamente quello di onorare il compito affidato con comportamenti etici rivolti anche alla carità»
Le parole di Nicola Dell'Orco, presidente uscente del Comitato Feste Patronali di Bisceglie Le parole di Nicola Dell'Orco, presidente uscente del Comitato Feste Patronali di Bisceglie «Pronto e disponibile a sostenere ed accompagnare il percorso futuro»
Nominato il nuovo Comitato Feste Patronali di Bisceglie Nominato il nuovo Comitato Feste Patronali di Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia sarà il nuovo presidente
Grande successo per la raccolta del farmaco 2025 a Bisceglie Grande successo per la raccolta del farmaco 2025 a Bisceglie Secondo le prime stime è stata superata la quantità raccolta nel 2024
Raccolta del farmaco dal 4 al 10 febbraio a Bisceglie Raccolta del farmaco dal 4 al 10 febbraio a Bisceglie Un aiuto concreto per quanti biscegliesi sono in difficoltà
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.