Spesa in generi alimentari
Spesa in generi alimentari
Attualità

Festa patronale dell'Addolorata, via alla raccolta viveri della Caritas. I punti vendita aderenti

Iniziativa promossa di concerto con il Comitato feste patronali per sostenere alcune famiglie in difficoltà

La Caritas cittadina e il Comitato Feste Patronali di Bisceglie hanno promosso, nel solco di quanto già avvenuto ad inizio agosto in occasione della festività dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, un'iniziativa di raccolta di viveri da destinare a famiglie in difficoltà nelle giornate che precedono le celebrazioni in onore della Madonna Addolorata, compatrona della città.

Venerdì 9 e sabato 10 settembre, negli orari di apertura dei punti vendita aderenti, sarà possibile effettuare donazioni rivolgendosi ai volontari che saranno presenti all'interno dei supermercati. La raccolta si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione dei componenti delle Confraternite biscegliesi e dei parrocchiani di diverse realtà del territorio.

Sarà possibile portare sostegno concreto a coloro che versano in situazioni economiche particolarmente disagiate compiendo una donazione nei supermercati Famila e Dok (via Gaetano Salvemini, via Lamaveta, via Giovanni Bovio) e Despar (via Sacerdote Di Leo, via Cavour).

«I prodotti di cui si sente maggior bisogno sono latte, pasta e generi di lunga conservazione» hanno spiegato da Caritas e Comitato Feste Patronali, ringraziando anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla raccolta. Quanti vorranno affiancare i volontari per un turno di presenza nei supermercati biscegliesi tra venerdì e sabato potranno mettersi in contatto con Sergio (3356373728) o Franca (3460111246).
  • madonna addolorata
  • Caritas Bisceglie
  • Caritas
  • Comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
11 Venerdì Santo, le emozioni dell'Incontro tra Gesù e la Madonna Addolorata. Foto e video Venerdì Santo, le emozioni dell'Incontro tra Gesù e la Madonna Addolorata. Foto e video La preghiera di Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Venerdì santo, il percorso del simulacro della Madonna Addolorata Venerdì santo, il percorso del simulacro della Madonna Addolorata Tutte le tappe delle statua nelle diverse comunità parrocchiali
Vestiti di Carnevale per bambini, una richiesta dalla Caritas Vestiti di Carnevale per bambini, una richiesta dalla Caritas «Portate all'emporio eco-solidale quelli che non vanno più ai vostri figli e nipoti. Faremo contenti altri piccoli»
Raccolta del farmaco a favore della Caritas e del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Raccolta del farmaco a favore della Caritas e del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Sette le farmacie aderenti. Come partecipare
Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Il dirigente Di Liddo: «Fondamentale formare i cittadini del futuro». Ruggieri: «Importante sensibilizzare i più piccoli ad evitare gli sprechi».
Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Silvestris: «Contenti per la buona riuscita dell'iniziativa»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.