Camera dei deputati
Camera dei deputati
Politica

Mafia nigeriana in Puglia, interpellanza urgente di Galantino e Gemmato

I due deputati di Fratelli d'Italia del territorio interrogano il ministro dell'interno Lamorgese

I deputati pugliesi di Fratelli d'Italia Davide Galantino (biscegliese) e Marcello Gemmato (di Terlizzi) hanno presentato un'interpellanza urgente al ministro dell'interno Lamorgese per sapere, dopo i fatti del Cara di Bari della scorsa settimana, se la titolare del dicastero interrogato sia a conoscenza di quanto accaduto e, accertata la gravità dei fatti, quali urgenti provvedimenti di competenza, anche di carattere normativo, intenda adottare per contrastare il fenomeno della mafia nigeriana, anche attraverso l'impiego dell'Esercito a supporto delle forze di polizia impiegate.

I due interroganti intendono conoscere anche quali siano i dati ad oggi disponibili sulla portata del fenomeno della mafia nigeriana e se il ministro non ritenga opportuno un censimento dello stesso, ai fini di un intervento mirato ed efficace, anche in termini di prevenzione.

L'interpellanza è stata firmata da trenta parlamentari e dal presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

«La mafia nigeriana non può e non deve passare sotto traccia: nonostante la preoccupante dimensione del fenomeno, l'attenzione dedicata dalle istituzioni alla criminalità organizzata nigeriana si è dimostrata sinora del tutto insufficiente, consentendone la crescita e la strutturazione operativa. Per questo attendiamo non solo risposte ma soluzioni immediate e concrete» hanno dichiarano Davide Galantino e Marcello Gemmato.
  • mafia
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Gemmato: «Non lasciarsi intimidire. Fiducia nelle forze dell'ordine» Gemmato: «Non lasciarsi intimidire. Fiducia nelle forze dell'ordine» Il parlamentare di Fratelli d'Italia esprime solidarietà nei confronti di Sergio Silvestris
La vicinanza di Fratelli d'Italia a Sergio Silvestris La vicinanza di Fratelli d'Italia a Sergio Silvestris Messaggi di solidarietà da Tonia Spina, Davide Galantino ed Erio Congedo
Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Il sindaco di Margherita: «Video montato da una recita precedente, nessun riferimento alla mafia». Davide Galantino: «La toppa è peggio del buco»
Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Il parlamentare biscegliese: «Do la mia disponibilità. Cittadini e politica si uniscano contro la delinquenza»
Galantino esprime solidarietà al sindaco Angarano Galantino esprime solidarietà al sindaco Angarano Il parlamentare vicino al primo cittadino, turbato per l'incendio ai danni dell'auto di suo padre
Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia «Abbiamo raccolto lo sconforto dei commercianti»
Maltempo Bari-Bat, Galantino e Gemmato: «Chiederemo intervento del governo» Maltempo Bari-Bat, Galantino e Gemmato: «Chiederemo intervento del governo» «La politica non può restare silente in occasioni che diventano spesso di emergenza»
Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni» Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni» Il parlamentare biscegliese: «Famiglie penalizzate ancora una volta»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.