Maglia 165 Bisceglie
Maglia 165 Bisceglie
Politica

Maglia 165, la proposta di Sergio Silvestris: «Pineta con area picnic e cine-teatro scoperto». Video

«Trasformiamo la fabbrica della BiMarmi in un grande polmone verde»

«Una grande pineta pubblica per le famiglie: attrezzata, custodita e dotata di una bella area picnic con un meraviglioso affaccio sul mare». È questa l'idea lanciata da Sergio Silvestris per la maglia 165: «Trasformare l'area dove un tempo sorgeva la fabbrica della BiMarmi in un grande polmone verde e riqualificare i vecchi capannoni, oggi tutelati perché di interesse storico, in un cinema e un teatro scoperti, in grado di ospitare importanti eventi musicali e culturali in estate».

La proposta, già preannunciata lo scorso 9 ottobre nell'evento di presentazione della sua candidatura alle primarie, si aggiunge a quella del parco "don Pasquale Uva", che Silvestris ha avanzato di realizzare sul lungomare di ponente, davanti alla Casa della Divina Provvidenza.

«La maglia 165 è un'area edificabile. Vuol dire che i proprietari dei suoli hanno il diritto di costruire e per questo pagano ingenti tasse ogni anno. Io penso però che Bisceglie non possa sprecare l'occasione di creare qualcosa di bello in questa porzione di territorio così ampia e con un affaccio diretto sul mare. Perciò credo sia meglio per la città che nella zona più vicina alla spiaggia possa sorgere una bellissima area verde, con una area attrezzata per il picnic e impreziosita dalla presenza di un cinema e di un teatro, dove tutti i biscegliesi possano godersi in serenità le belle giornate e, negli orari serali, partecipare ad eventi culturali» ha spiegato.

«Come sarà possibile farlo? Parlando con i proprietari di questi suoli. Se sarò il nuovo sindaco di Bisceglie, immediatamente li convocherò e proporrò loro di arretrare le costruzioni, cedendo al Comune l'area prospiciente il mare. Potremo in questo modo realizzare una grande pineta attrezzata, un grande polmone verde che cambierà completamente il volto della nostra città. Una città che guarda ai giovani, ai bambini e alle famiglie è una città che deve programmare il suo futuro pensando a nuovi spazi verdi concepiti come una grande opportunità di aggregazione e socializzazione» ha concluso.

Nei prossimi giorni Silvestris presenterà anche la terza proposta del piano di nuove aree verdi cittadine che faranno parte del suo programma amministrativo.
  • Sergio Silvestris
  • maglia 165
Altri contenuti a tema
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco I risultati definitivi: 4353 elettori hanno partecipato al voto
Primarie, l'affluenza alle 18 Primarie, l'affluenza alle 18 Seggi aperti fino alle 22
Primarie, l'affluenza a mezzogiorno Primarie, l'affluenza a mezzogiorno L'aggiornamento successivo sarà fornito alle ore 18
Angarano o Silvestris? È il giorno delle primarie Angarano o Silvestris? È il giorno delle primarie Seggi aperti all'ex pub Ferus dalle 8 alle 22
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.