Francesco Maltoni presidente Ambiente 2.0
Francesco Maltoni presidente Ambiente 2.0
Attualità

Maltoni, presidente di Ambiente 2.0: «Il progetto non era il nostro, ma in tre mesi abbiamo portato Bisceglie tra le eccellenze»

In una intervista chiarisce i passaggi per l'avvio della differenziata spinta in tutta la città

«Siamo saliti su un treno in corsa ed abbiamo ereditato un progetto che non era il nostro. Ma in poco meno di tre mesi abbiamo portato Bisceglie tra le eccellenze del territorio in tema di raccolta differenziata. Per la prima volta, infatti, questa città ha toccato quota 65 per cento di raccolta differenziata».

A parlare è l'ingegner Francesco Maltoni, milanese, presidente del Consorzio Ambiente 2.0, subentrata alla CamassAmbiente nella gestione del servizio igiene urbana a Bisceglie.

In tre mesi l'impresa ha dovuto conoscere la città, mettersi in riga con i servizi, fare quello che la Camassa non era stata in grado di fare: tutto insieme, senza gradualità.

In una lunga intervista concessa a Teledehon, Maltoni chiarisce tutti i passaggi che hanno consentito di avviare la differenziata porta a porta integrale a Bisceglie e racconta i progetti futuri.

Ad ospitarla, il programma di approfondimento "Diritto & Rovescio" condotto in studio da Francesco Rossi. Andrà in onda su Teledehon a venerdì 2 giugno alle 21:15 ed in replica sabato alle 14:35 sul canale 18 del digitale terrestre in tutta la Puglia e la Basilicata.
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • Francesco Maltoni
Altri contenuti a tema
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Formazione e legalità ambientale: il Nucleo Guardia Ambientale di Bisceglie al “Waste Flow" Formazione e legalità ambientale: il Nucleo Guardia Ambientale di Bisceglie al “Waste Flow" Bisceglie conferma il proprio ruolo attivo nella tutela del territorio
Giornata Regionale della Costa Pugliese: Clean Up di 3place sul litorale biscegliese Giornata Regionale della Costa Pugliese: Clean Up di 3place sul litorale biscegliese «In un'ora e mezza abbiamo raccolto decine di sacchi per un totale di 16 chili e mezzo» le parole dei membri dell'associazione
Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Continua il confronto sul mancato riscontro alle segnalazioni sulla gestione dei rifiuti
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Servizio di raccolta differenziata confermato anche il giorno di Ferragosto Servizio di raccolta differenziata confermato anche il giorno di Ferragosto I centri comunali di raccolta di via Padre Kolbe e Carrara Salsello saranno aperti dalle 7 alle 13
Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Le condizioni dell'uomo sarebbero in miglioramento
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.