Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Politica

Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione»

Il sindaco: «Un fiume colorato di studenti per dire a gran voce "no" alla mafia»

«Che emozione e che orgoglio. Un fiume colorato di studenti, con tutte le scuole cittadine presenti, per dire insieme a gran voce il nostro "no" alla mafia, ricordare le vittime innocenti di mafia e rivendicare l'importanza di stare dalla parte dello Stato». È il commento sui social del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano al termine della marcia della legalità, tenuta nella mattinata di venerdì 24 marzo (tutte le foto).

Il messaggio in ricordo del biscegliese Sergio Cosmai: «Il nostro Eroe civile ci ha lasciato una preziosissima eredità morale, la lezione di vita di chi con coraggio e senso del dovere riportò regole nel carcere di Cosenza, eliminando i privilegi di cui godevano i pericolosi boss della 'ndrangheta. Per questo ha pagato con la vita ma, ancora oggi, lo sentiamo vivo tra noi e il suo esempio sarà sempre la nostra guida».

Il primo cittadino ha concluso: «Complimenti all'istituto "Cosmai" e tutti coloro che, insieme alla scuola "Giacinto Dell'Olio" e al Comune, hanno collaborato all'organizzazione di questa bellissima manifestazione. Grazie a tutti per esserci stati, un abbraccio caloroso a Tiziana Palazzo, Rossella e Sergio, moglie e figli del dottor Cosmai e a tutti i familiari».
  • mafia
Altri contenuti a tema
Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»
Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Il Sindaco Angarano: «Uno spazio che offre alle generazioni future un luogo dove coltivare la passione per lo sport»
Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Un omaggio agli uomini che parteciparono alla II Guerra Mondiale
“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie “Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie Presentata l’iniziativa della Cooperativa Uno tra noi patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio
Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro
Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Il team accolto in una sala consiliare gremita dal Sindaco Angarano e dall’Assessore Di Pinto
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.