Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Politica

Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione»

Il sindaco: «Un fiume colorato di studenti per dire a gran voce "no" alla mafia»

«Che emozione e che orgoglio. Un fiume colorato di studenti, con tutte le scuole cittadine presenti, per dire insieme a gran voce il nostro "no" alla mafia, ricordare le vittime innocenti di mafia e rivendicare l'importanza di stare dalla parte dello Stato». È il commento sui social del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano al termine della marcia della legalità, tenuta nella mattinata di venerdì 24 marzo (tutte le foto).

Il messaggio in ricordo del biscegliese Sergio Cosmai: «Il nostro Eroe civile ci ha lasciato una preziosissima eredità morale, la lezione di vita di chi con coraggio e senso del dovere riportò regole nel carcere di Cosenza, eliminando i privilegi di cui godevano i pericolosi boss della 'ndrangheta. Per questo ha pagato con la vita ma, ancora oggi, lo sentiamo vivo tra noi e il suo esempio sarà sempre la nostra guida».

Il primo cittadino ha concluso: «Complimenti all'istituto "Cosmai" e tutti coloro che, insieme alla scuola "Giacinto Dell'Olio" e al Comune, hanno collaborato all'organizzazione di questa bellissima manifestazione. Grazie a tutti per esserci stati, un abbraccio caloroso a Tiziana Palazzo, Rossella e Sergio, moglie e figli del dottor Cosmai e a tutti i familiari».
  • mafia
Altri contenuti a tema
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
1 Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione» Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione» Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Il primo cittadino ringrazia gli elettori per la fiducia: «Premiata la politica della serietà e dei fatti concreti»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Maggioranza larga per Angarano. Il volto dell'assemblea potrebbe cambiare con la nomina dei 7 assessori
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.