La foto della segnalazione numero 96673 all'app del comune di Bisceglie
La foto della segnalazione numero 96673 all'app del comune di Bisceglie
Attualità

Marco Di Leo: «Cosa non funziona in città? L'app "Municipium" o l'amministrazione?»

L'ex consigliere comunale: «La nostra Bisceglie oggi è a un passo dal baratro»

«Giorni fa, tramite l'app "Municipium" del comune di Bisceglie, ho segnalato l'ennesima situazione di degrado della nostra città, soffermandomi in particolar modo, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni dai cittadini su Via Finizia - segnalazione numero 96673. Dalla foto utilizzata per la segnalazione, è possibile notare quelle erbacce che per mesi hanno reso difficile, se non addirittura impraticabile il corretto utilizzo dei marciapiedi, mettendo quindi a rischio l'incolumità dei pedoni» ha esordito Marco Di Leo.

«Nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto, dopo aver ricevuto l'avviso di chiusura della segnalazione, mi sono recato sul posto per verificare di persona la bontà del lavoro effettuato. Lo scenario che mi si è presentato davanti può definirsi desolante, giacché i lavori richiesti sono stati svolti su un solo lato della carreggiata. A pochi metri di distanza, sul lato opposto, sono presenti quelle stesse criticità che hanno procurato tante difficoltà ai cittadini che quotidianamente si recano sul posto di lavoro nella nostra zona artigianale/industriale. Purtroppo non si tratta dell'unica cattiva notizia: infatti si nota la presenza delle erbacce tagliate e non raccolte unitamente ai cumuli d'immondizia sul ciglio della carreggiata, a pochi metri dalle caditoie del sistema di drenaggio. È una situazione estremamente pericolosa, per la quale bisogna intervenire subito. Le conseguenze dell'intasamento delle caditoie sono note: possiamo davvero aspettare che questa strada, alla prima precipitazione meteorica, diventi un autentico fiume in piena?» ha affermato l'ex consigliere comunale.

«Per completare il lavoro, a causa di una segnalazione non chiusa correttamente, sarà necessario richiamare gli operai, comportando altre spese per il nostro comune. A questo punto la domanda è lecita: cosa non funziona? L'app "Municipium" o quest'amministrazione?» si è domandato il candidato per la lista civica "Bisceglie d'Amare alle elezioni amministrative 2018.

«Dopo più di un anno, l'esperienza di governo dell'amministrazione Angarano può ritenersi fallimentare. Un anno d'immobilismo e di errori di ingente portata che stanno conducendo la cittadinanza a condizioni di disagio mai provate in precedenza. Bisogna recuperare i valori della "buona politica": avere oculatezza del denaro pubblico, rispettare l'elettorato esponendo le proprie idee con chiarezza e sincerità, senza dover ricorrere a promesse irrealizzabili, combattere l'illegalità e l'abusivismo dilagante con determinazione e intransigenza. Urge un rapido cambio di passo e tutti noi ne beneficeremmo, me compreso: la nostra Bisceglie oggi, purtroppo, è ad un passo dal baratro» ha concluso Marco Di Leo.
  • Comune di Bisceglie
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.